Marvel Italia: Hulk rules!

di

Fonte: Panini

Mentre le riprese de L'Incredibile Hulk, secondo capitolo cinematografico dedicato al mostro verde, diretto da Louis Leterrier e stavolta interpretato da Edward Norton, si avviano alla conclusione prevista per il 5 dicembre 2007, il nostro Bruce Banner continua a ritagliarsi un posto di enorme spessore editoriale non solo negli States, ma anche qui in Italia.
Se il 2008 di Marvel Italia prevede per Hulk numerosi albi speciali, un MARVEL MONSTER EDITION e la pubblicazione di WORLD WAR HULK in formato miniserie di sei numeri a partire da marzo, ancora più spumeggianti sono le notizie che ci arrivano direttamente dagli U.S.A.

Ora che World War Hulk si è appena concluso in terra americana, si comincia a parlare a gran voce dei nuovi progetti editoriali. Primo fra tutti è il nuovo arc narrativo regolare, che partirà a gennaio e sarà affidato all'estro artistico di due "big" del fumetto mondiale come Jeph Loeb e il suo storico partner grafico, Ed MacGuinness.
Non è ancora certo per quanto tempo, ma sulla testata The Incredible Hulk debutteranno le avventure dell'Ercole di Koi Pham per i testi di Greg Pak. A siglare ufficialmente l'avvenimento segnaliamo che per tutto il periodo interessato dallo story arc di Pak, la testata muterà persino il suo titolo di copertina, chiamandosi The Incredible Hercules. Il nostro mostruoso beniamino verde dovrebbe comunque tornare ufficialmente a partire dal numero #112.
Chiudiamo con lo scoop che attende il mondo editoriale americano a partire da marzo. Per quella data è in progetto l'uscita di una serie regolare dedicata a Skaar. Sì, proprio lui, il figlio di Hulk, che sarà sceneggiato sempre dal talentuoso Greg Park in quello che si configura come il terzo capitolo della splendida trilogia portata avanti con Planet Hulk e World War Hulk.
Tutto ciò senza dimenticare le miniserie direttamente consequenziali alla conclusione di World War Hulk, e che vedranno protagonisti i War Bound e il Damage Control.
Fra cinema e cartaceo vivremo quindi un anno che non ci si sarebbe potuti aspettare più scoppiettante per il gigante verde; rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze per ulteriori succose notizie!