Marvel Italia: Le porte dell'Inferno...

di

Fonte: Panini Comics


In quel mese ricchissimo di uscite che sarà il prossimo dicembre, non potevano di certo mancare gli ormai irrinunciabili appuntamenti 100% MARVEL, in cui Panini Comics presenta alcune delle più belle e recenti proposte della Casa delle Idee, in eleganti brossurati da collezione.

Gli autori più talentuosi del panorama fumettistico si sono avvicendati su questa collana ormai divenuta mitica, vi basti pensare a nomi come Kurt Busiek, Brian Azzarello, Jeph Loeb, Neil Gaiman, Garth Ennis.
Proprio quest'ultimo ci sta regalando pagine indimenticabili con la sua gestione di PUNISHER, che ha dato nuovo lustro a un personaggio per molto tempo alla deriva editoriale e invece ora, grazie alle sue sceneggiature, divenuto una delle più potenti icone dell'immaginifico marvelliano.
Il mese prossimo Ennis e Frank Castle tornano con una storia che vi precipiterà dritti nell'inferno di fuoco della guerra afghana, laddove le forze dei talebani e quelle dei britannici danno vita a scontri senza quartiere. In questa storia, L'UOMO DI PIETRA, mirabilmente disegnata da Leandro Fernandez, Castle non dovrà soltanto fare i conti con la spietatezza e la crudeltà della guerra, né con le poche possibilità di redenzione che restano alla sua sanguinosa carriera di vigilante, ma incontrerà piuttosto un uomo che rischia di divenire un serio attentato alla sua stessa vita: il terribile generale Zakharov.
Ma non sarà soltanto il tetro Punitore ad aprire le "infere porte" dei suoi drammi personali a dicembre: un altro "infuocato " protagonista delle testate Marvel vivrà LE PENE DELL'INFERNO. Stiamo parlando di GHOST RIDER, che torna sull'omonimo albo di Daniel Way per le matite della coppia Saltares/Texeira. Le conseguente della Guerra Civile, descritte attraverso quest'albo che raccoglie gli episodi dal 6 all'11 della nuova serie regolare dedicata al demoniaco motociclista!
Attenzione però, perché il carnet di artisti di questo stupendo volume verrà impreziosito dalla presenza di un mastodontico nome del fumetto mondiale di ogni tempo: sua maestà Richard Corben!
Azione, azione e ancora azione, per due albi che in nessun modo potete perdere!