La Marvel modifica la Variant numero 1000 per un riferimento alla DC Comics

La Marvel modifica la Variant numero 1000 per un riferimento alla DC Comics
di

La Marvel farà uscire ad agosto la Variant Cover numero 1000, che si comporrà di un collage pieno di riferimenti storici ai supereroi più amati della Casa delle Idee. I fan, tuttavia, hanno scoperto dall'anteprima della Variant un'immagine sospetta, che richiamerebbe un albo della DC Comics.

Il cavillo è stato scovato dall'utente Twitter Symbiobro, che avrebbe localizzato sul lato della tavola due uomini baciarsi. Sembra che si tratti di una rappresentazione estrapolata da una pagina di Terra 2 della DC Comics. I personaggi immortalati sarebbero quindi Alan Scoot, Lanterna Verde di Terra 2 e il suo partner. L'artista originaria dell'immagine, Nicola Scott, ha ricondiviso l'immagine su Twitter chiedendo se sarebbe stata ricompensata dalla Marvel per averne fatto uso.

Il designer della copertina, Mr. Garcin, ha risposto alle critiche spiegando che aveva trovato l'immagine sul web, non accorgendosi del riferimento alla DC Comics. Marvel Comics ha poi confermato che la Variant sarà modificata, eliminando il pannello presto in prestito da Terra 2, non rilasciando però nessun'altra dichiarazione in merito alla questione.

Di sicuro è stata una caduta di stile da parte della Casa delle Idee, ed è stata una fortuna che i fan se ne siano accorti così in anticipo, consentendo alla Marvel di non incorrere in beghe ancora più ostiche.

Vi ricordiamo che la Marvel ha annunciato un nuovo misterioso progetto e che a giugno debutterà l'inedita serie della Gatta Nera.

href="https://t.co/Du8vnIfAJd">pic.twitter.com/Du8vnIfAJd

— Symbiobro (@KaleeshArbiter) 23 maggio 2019