Marvel: ricordiamo Jack Kirby, 105 anni fa nasceva il Re dei Comics

Marvel: ricordiamo Jack Kirby, 105 anni fa nasceva il Re dei Comics
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nella quasi centenaria storia dei comics americani dedicati ai supereroi si possono individuare quattro epoche: Golden, Silver, Bronze e l’epoca moderna. Nel corso della Silver Age una delle personalità più importanti, che ha definito il settore dando vita ad alcuni personaggi divenuti iconici era Jacob Kurtzberg, ovvero Jack Kirby.

Il Re dei Comics con questo appellativo viene spesso celebrato e ricordato un uomo che con il suo lavoro e le sue idee continua ancora oggi, dopo ben 28 anni dalla sua morte, ad influenzare le nuove generazioni di artisti. Nato il 28 agosto 1917 Kirby riuscì a spiccare nel settore grazie alle sue collaborazioni sia con la casa editrice Marvel Comics sia con la storica rivale DC Comics. Grazie a lui, e al “Sorridente” Stan Lee la Casa delle Idee si trasformò in uno dei colossi del settore, e oggi, nel giorno in cui avrebbe compiuto 105 anni, appassionati hanno condiviso sui social i loro auguri, ricordando il re.

Come potete vedere dai post riportati in fondo alla pagina, da foto prese direttamente dagli anni ’80, a immagini del suo studio, fino ai supereroi che hanno segnato la sua ascesa, come i Fantastici Quattro e Capitan America, i fan hanno celebrato con l’hashtag “theking” la giornata di oggi.

Quanto è interessante?
5