Marvel's Avengers: che tipo di collegamento intercorrerà tra fumetto e videogioco?

Marvel's Avengers: che tipo di collegamento intercorrerà tra fumetto e videogioco?
di

Nel mese di maggio del prossimo anno sarà pubblicato il nuovo videogioco supereroistico della Crystal Dyanimcs, Marvel's Avengers. Tuttavia, il titolo sarà preceduto dall'uscita di un fumetto prequel, che introdurrà dei tasselli narrativi fondamentali ai fini della trama di gioco.

Il fumetto prende il nome di Marvel's Avengers: Iron Man, scritto dallo sceneggiatore Jim Zub e disegnato dall'artista Paco Diaz. Di recente Zub ha spiegato le ambizioni narrative del fumetto e i suoi incastri con la trama del gioco di Square Enix:

"La relazione tra Avengers, SHIELD e il pubblico in generale non è affatto semplice all'interno di Marvel's Avengers. La nostra storia aiuterà ad imbastire alcune di queste dinamiche e anticiperà le tensioni che vedranno Tony Stark impegnato da una parte a capire di chi può fidarsi, dall'altra a trattare con la Legione Mortale.

Dalle parole di Zub trapela che il tema ricorrente sia nel fumetto che nel gioco riguarda la ricerca di alleati e nemici. Dopo lo scioglimento dei Vendicatori infatti, all'interno del gioco è Kamala Khan che deve andare a radunarli, e a quanto pare nel gruppo serpeggia una certa tensione sull'identità del presunto traditore.

Dal materiale che abbiamo raccolto finora, l'antagonista - sia del gioco che del fumetto - potrebbe essere l'organizzazione criminale A.I.M, ma sarà interessante scoprire la mente che ne tira le fila.

La Marvel ha presentato Nebula, il comics dedicato alla figlia di Thanos. La serie Marvel Fallen Angels ha confermato la morte di uno dei personaggi più importanti degli X-Men.