Mashle, l'autore ammette: "ho detto una bugia", ecco le nuove prospettive del manga

Mashle, l'autore ammette: 'ho detto una bugia', ecco le nuove prospettive del manga
di

Weekly Shonen Jump ha trovato negli ultimi anni un discreto successo in Mashle, un manga che sembra la parodia di Harry Potter in salsa One-Punch Man. Sulla rivista ha ottenuto ottime votazioni, mentre i tankobon riscuotono un buon successo, confermandosi tra i manga emergenti più venduti. Tutto questo sembrava però di breve durata.

Quando fu pubblicato il volume 7 di Mashle alcuni mesi fa, l'autore Hajime Komoto scrisse in una nota presente nel volume che la storia era all'incirca a metà. Considerato che non stiamo parlando di un manga longevo, ciò avrebbe voluto dire che Mashle sarebbe terminato tra i 13 e i 16 volumi nelle intenzioni espresse in quel volume. Tuttavia l'autore adesso cambia completamente direzione con la postfazione inserita in Mashle volume 10, da pochissimi giorni pubblicato in Giappone.

Nel nuovo volume c'è un'immagine che potete vedere nel tweet in basso dove l'autore rivela di aver detto una bugia: Mashle non finirà presto. Komoto si è scusato col pubblico per aver mentito sulla durata della serie. Stavolta però non ci sono dichiarazioni sulla durata della storia, pertanto Mashle potrebbe anche diventare una delle serie più longeve dei prossimi anni, dato che su Weekly Shonen Jump stanno per concludersi i pezzi grossi come My Hero Academia e Jujutsu Kaisen, oltre il già concluso Dr. Stone.