Mashle, nuovo record di copie, ma il manga non durerà molto: le parole dell'autore

Mashle, nuovo record di copie, ma il manga non durerà molto: le parole dell'autore
di

Nel 2020 su Weekly Shonen Jump c'è stata una rivoluzione, tra titoli cominciati e quelli finiti, soprattutto di spessore. Uno dei titoli che è riuscito ad approfittare dell'enorme ricambio avvenuto è stato Mashle, manga di Hajime Komoto che con la sua comicità e la sua azione è riuscito a conquistarsi un bel pubblico sulla rivista e fuori.

Infatti col tempo si è confermato un titolo solido nei sondaggi di Weekly Shonen Jump mentre le vendite dei volumi di Mashle erano arrivati complessivamente a 1,4 milioni di copie. Adesso, all'uscita del volume 7 del manga in Giappone, sono stati aggiornati i dati di tiratura. È stato confermato che Mashle ha 2,1 milioni di copie stampate, quindi circa 300 mila per volume in media.

Le novità non finiscono qui, con l'autore Hajime Komoto che ha dato una notizia molto importante sul futuro di Mashle. Nel commento che l'autore ha inserito nel volume 7, trapelato nelle scorse ore, questi ha rivelato al pubblico che Mashle è già arrivato a metà storia. Considerato il percorso attuale, significa che Mashle potrebbe concludersi tra i 14 e i 17 volumi, non tanti rispetto ai titoli ultra longevi di Weekly Shonen Jump a cui siamo stati abituati nei decenni scorsi.