Massimo di Benedetto: 5 ruoli importanti della carriera della voce di Yugi Muto

Massimo di Benedetto: 5 ruoli importanti della carriera della voce di Yugi Muto
di

Nel mondo degli anime italiano abbiamo voci diventate storiche. Una delle ultime che vi abbiamo presentato è stata quella di Davide Garbolino. Oggi invece vi portiamo 5 ruoli di Massimo di Benedetto, storica voce conosciuta principalmente per il ruolo di Yugi Muto in Yu-Gi-Oh.

Oltre che mondo dei videogiochi (ricordiamo Dante di DMC - Devil May Cry e Harry Potter nelle avventure della serie), Massimo Di Benedetto si è speso molto come doppiatore nel mondo degli anime. Vediamo 5 ruoli iconici.

  • Il primo è quello doppio di Yugi Muto e dell'alter ego Yami Yugi, protagonisti dell'anime Yu-Gi-Oh. Un sodalizio molto lungo e importante che ha portato al doppiaggio del personaggio anche in Yu-Gi-Oh GX e nel recente Yu-Gi-Oh Dark Side of Dimentions.
  • Passiamo poi al mondo di Pokémon con un rivale di Vera: stiamo parlando di Drew, apparso durante Pokémon Advanced come coordinatore di pokémon. È apparso più volte anche nelle successive serie Pokémon: Advanced Challenge, Pokémon: Advanced Battle e Pokémon: Battle Frontier.
  • Un altro nemico, stavolta quello principale, interpretato da Massimo Di Benedetto è Hao Asakura, gemello di Yoh, direttamente da Shaman King. Con il reboot in arrivo nei prossimi anni chissà se Di Benedetto riuscirà a tornare a interpretare questo ruolo.
  • Da antagonista a protagonista, Di Benedetto ha doppiato anche Soichiro Nagi di Inferno e Paradiso. Un ruolo importante per l'anime tratto dall'omonimo manga di Oh Great.
  • Infine c'è un altro doppiaggio parecchio noto che dura ancora oggi, in attesa che la serie si concluda in Italia. Questo personaggio è Rock Lee da Naruto e Naruto: Shippuden. Ormai è da diversi anni che il rapporto tra i due va avanti e chissà per quanto tempo ancora lo farà.

Ovviamente il lavoro di Massimo Di Benedetto non si ferma qui: escluse alcune comparse in ONE PIECE e Hunter x Hunter, è importante la sua collaborazione con i franchise di Bakugan, Beyblade e Pokémon, così come l'attività recente nei panni di Yuuga Aoyama in My Hero Academia.

Quanto è interessante?
2