INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    RE:cycle of the PENGUINDRUM, nuovo trailer del primo film con scene inedite
    notizia 16:00, 11 Maggio 2022

    RE:cycle of the PENGUINDRUM, nuovo trailer del primo film con scene inedite

    A distanza di un anno dall'annuncio di RE:cycle of the PENGUINDRUM, un nuovo progetto legato al celebre capolavoro di Kunihiko Ikuhara, un volto noto nel mondo dell'animazione, lo staff di BRAIN'S BASE ha rilasciato un nuovo filmato promozionale con scene inedite della serie televisiva.

    RE:cycle of the PENGUINDRUM, primo trailer per il film in uscita nel 2022
    notizia 13:45, 24 Dicembre 2021

    RE:cycle of the PENGUINDRUM, primo trailer per il film in uscita nel 2022

    Mawaru Penguindrum è un must dell'animazione giapponese, un vero e proprio capolavoro frutto del genio di Kunihiko Ikuhara, già protagonista di quel gioiellino de La Rivoluzione di Utena, che ha persino ricevuto uno straordinario doppiaggio in italiano grazie agli sforzi di Dynit.

    Re:cycle of the Penguindrum: la raccolta fondi è un successo totale, obiettivo in 3 minuti
    notizia 12:06, 10 Aprile 2021

    Re:cycle of the Penguindrum: la raccolta fondi è un successo totale, obiettivo in 3 minuti

    Sono passati 10 anni da quando il regista Kunihiko Ikuhara rilasciò sul piccolo schermo uno dei maggiori capolavori dell'animazione nipponica degli ultimi vent'anni, Mawaru Penguindrum. Oltre ad essere un must degli anime, l'opera è stata molto apprezzata anche in Occidente e persino in Italia dal momento che la serie è stata doppiata.

    Mawaru Penguindrum compie 10 anni: annunciato il film 'Re:cycle of the Penguindrum'

    1

    notizia 13:15, 31 Marzo 2021

    Mawaru Penguindrum compie 10 anni: annunciato il film "Re:cycle of the Penguindrum"

    Uno dei grandi registi dell'animazione nipponica è Kunihiko Ikuhara, director del grande capolavoro La Rivoluzione di Utena nonché dello straordinario, sperimentale e commovente Mawaru Penguindrum. In occasione del decimo anniversario dal debutto della serie animata, lo staff ha annunciato un nuovo progetto. Ecco i dettagli.

    Mawaru Penguindrum, in arrivo un manga dalla serie animata!
    notizia 14:16, 30 Gennaio 2013

    Mawaru Penguindrum, in arrivo un manga dalla serie animata!

    Il mangaka Isuzu Shibata ha dichiarato di star lavorando all'adattamento manga di Mawaru Penguindrum, anime trasmesso di recente in Italia durante l'anime night di Rai4. La notizia è stata confermata dal mensile Gentosha Monthly di Comic Biz. Nel Bel Paese l'anime è edito dalla casa editrice bolognese Dynit che oltre a vendere il prodotto ha sponsorizzato la sua trasmissione su Rai4. Dopo il salto la sinossi dell'opera.

    Mawaru Penguindrum, focus on sull'edizione italiana Dynit della serie anime di prossima uscita in Blu-Ray
    notizia 23:34, 23 Dicembre 2012

    Mawaru Penguindrum, focus on sull'edizione italiana Dynit della serie anime di prossima uscita in Blu-Ray

    La casa editrice bolognese Dynit ha pubblicato il focus on sull'edizione italiana di prossima uscita di Mawaru Penguindrum, la serie animata acquisita dall'editore e disponibile in Blu-Ray dal mese di aprile 2013. I fratelli Kanba e Shoma Takakura hanno perso l’amata sorella minore Himari. Affranti, all’obitorio non riescono a trattenere il proprio dolore innanzi alle spoglie della sorellina. Poi, inaspettatamente, Himari torna alla vita. Sulla sua testa svetta un buffo copricapo a forma di pinguino. “Il luogo da cui provengo io è il vostro capolinea del destino.” Chi mai sarà la misteriosa ragazza che si rivolge a Kanba e Shoma con parole tanto oscure? Sta per iniziare un’avventura che saprà divertire e intrigare grazie ai suoi protagonisti e agli enigmi ancora senza risposta!

    Il trailer di Mawaru Penguindrum!
    video 22:25, 7 Dicembre 2012

    Il trailer di Mawaru Penguindrum!

    La casa editrice bolognese Dynit ha pubblicato il trailer di Mawaru Penguindrum, la serie animata di prossima uscita nel nostro paese in DVD e Blu-Ray a gennaio 2013 dallo stesso editore. Mawaru Penguindrum racconta dei tre fratelli Takakura, i due gemelli maschi Kanba e Shoma e la loro amata e fragile sorellina Himari, che vivono da soli in una baracca. Un giorno Shoma compra a Himari un cappello a forma di pinguino, ma poco dopo lei collassa e muore. All'obitorio, incredibilmente, Himari si rianima; il miracolo è compiuto dal cappello, posseduto da un'entità aliena che stringe un patto con i due fratelli. la ragazza potrà continuare a vivere se i due riusciranno a trovare il Penguin Drum, un misterioso e non meglio specificato oggetto.

    Mawaru Penguindrum, formato e data di uscita ufficiali dal nuovo anime Dynit
    notizia 21:54, 15 Novembre 2012

    Mawaru Penguindrum, formato e data di uscita ufficiali dal nuovo anime Dynit

    Grazie al sito ufficiale della Dynit possiamo confermare l'uscita per il 2013 di Mawaru Penguindrum in Blu-ray e DVD anche in Italia. Il tutto verrà proposto dal 30 Gennaio 2013 in 4 Blu-ray a cadenza mensile con un prezzo di 24,99€ mentre per il formato DVD si avrà un'unico cofanetto con 4 dischi al prezzo di 44.99€. La serie è in trasmissione su Rai 4 alle 23.10 in prima visione ogni Giovedì e consta di 24 episodi.

    Mawaru Penguindrum, nuovo acquisto per la casa editrice bolognese Dynit

    1

    notizia 00:22, 15 Luglio 2012

    Mawaru Penguindrum, nuovo acquisto per la casa editrice bolognese Dynit

    Nuovo acquisito per il reparto anime della casa editrice Dynit! Di cosa si tratta? Proseguite la lettura! Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti della serie “Mawaru Penguindrum”. Realizzata dallo studio Brain's Base e composta da 24 episodi, Mawaru Penguindrum vanta il ritorno alla regia di Kunihiko Ikuhara dopo 12 anni dalla sua ultima opera, il film “Utena The Movie: Apocalisse adolescenziale”. La serie sarà trasmessa da RAI4 a partire dal 20 Settembre, ogni giovedì, in seconda serata. Dopo il salto la sinossi.

    notizia 15:43, 9 Giugno 2011

    Mawaru PenguinDrum, la nuova serie animata del regista Kunihiko Ikuhara in onda a luglio in Giappone

    Il regista Kunihiko Ikuhara (Revolutionary Girl Utena, Sailor Moon) ha rivelato, durante l' evento Spark ~Starchild Perfect Animation Work!~ che la sua nuova serie animata televisiva, intitolata Mawaru PenguinDrum, sarà trasmessa nelle tv nipponiche da luglio e sarà composta da 24 episodi. La storia racconta di tre fratelli, Kanba, Shoma e Himari Takakura. La voce di Himari sarà quella della doppiatrice Miho Arakawa che ha partecipato all' evento sopra citato insieme ad Ikuhara.

    notizia 19.51, 13 Aprile 2011

    Mawaru PenguinDrum, ecco il titolo del nuovo anime di Kunihiko Ikuhara

    Kunihiko Ikuhara, il regista di Revolutionary Girl Utena e di alcune serie animate di Sailor Moon, ha annunciato l' apertura di un sito per il suo nuovo lavoro animato di quest'anno, intitolato Mawaru PenguinDrum. La King Record ha confermato che Mawaru PenguinDrum è uno dei suoi progetti. Il numero di aprile della rivista di Index Communications, Kera ha riportato, lo scorso febbraio, che Ikuhara avrebbe diretto una nuova serie animata televisiva che sarebbe stata trasmessa entro quest'anno. Il regista aveva poi affermato di non essere pronto ad annunciare il progetto, ma ha rivelato che il protagonista dell' anime sarebbe stato un adolescente. Ikuhara sta supervisionando e scrivendo le sceneggiature insieme ad una scrittrice il cui pseudonimo è I-san. Dal momento in cui Ikuhara ha diretto Revolutionary Girl Utena: The Movie nel 1999, ha lavorato in pochi altri anime come Gunbuster 2, Nodame Cantabile, Soul Eater e Sweet Blue Flowers (Aoi Hana), creando lo storyboard per alcuni episodi o solo sequenze animate. Fonte: Anime News Network