Mazinger Edition Z: The Impact! su Man-Ga: il cast dei doppiatori italiani

di

Venerdi 21 gennaio 2011 partirà su Man-Ga, emittente tematica che si può raggiungere al canale 149 della piattaforma Sky, la nuova incarnazione animata di Mazinger Z, famosissimo manga del maestro Go Nagai. Questa nuova serie televisiva dedicata al robottone storico e intitolata Mazinger Edition Z: The Impact! mostra i personaggi con un nuovo e più moderno character design accompagnati con nuove animazioni. Per l' occasione è stata pubblicata la lista dei doppiatori italiani di questa prima tv direttamente dal sito ufficiale del canale, che ospita per la maggior parte anime dal catalogo della casa editrice milanese Yamato Video.

DOPPIATORI:
Barone Ashura (Uomo): Matteo Zanotti
Barone Ashura (Donna): Marina Thovez
Boss: Paolo De Santis
Mucha: Lorenzo Piccolo
Nuke: Flavio Arras
Shiro Kabuto: Iolanda Granato
Yanosuke Yumi: Marco Balzarotti
Boss: Paolo De Santis
Mucha: Lorenzo Piccolo
Nuke: Flavio Arras
Diango: Governale Antonello
Yasu: Demma Daniele
Azuma: Orlando Francesco
Conte Bloken: Lotti Massimiliano
Pygman: Corbetta Oliviero
Shiro Kabuto: Granato Iolanda
Yasunoke Yumi: Balzarotti Marco
Tsubasa: Patruno Stefania
Juzo Kabuto: Paiola Antonio
Dr. Hell: Zucca Mario


Un gruppo di scienziati scopre nei sotterranei del monte Fuji un nuovo tipo di materiale grazie al quale è possibile ottenere un'immensa fonte di energia chiamata Energia Fotonica e una super lega d'acciaio, la lega Z.
Il malvagio Dott. Hell, uno degli scienziati a cui si deve la rivoluzionaria scoperta, decide di creare un'armata costituita da giganteschi robot scoperti nell'isola di Bardos, in cui un tempo risiedeva la mitica civiltà micenea.
Non ha fatto i conti, però, con Juzo Kabuto e con suo nipote Koji che eredita dallo zio un'incredibile arma con la quale difendere l'umanità: Mazinger Z. Il ragazzo viene aiutato nell'eroica impresa dalla bella Sayaka Yumi, pilota del robot Aphrodite A e figlia del professor Yanosuke Yumi, l'uomo alla guida dell'istituto di ricerca sull'energia fotonica, dal fratellino Shiro Kabuto, dall'investigatore Yamitaro Ankokuji e da Boss e la sua banda.


Mazinga Z. è stato uno dei primi anime giapponesi a soggetto robotico ad arrivare in Italia entrando nell'immaginario collettivo di più di una generazione...

Mazinger Edition Z: The Impact! su Man-Ga: il cast dei doppiatori italiani