Mega Man: svelati gli artwork di un anime mai prodotto

Mega Man: svelati gli artwork di un anime mai prodotto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli appassionati di videogiochi conosceranno bene Mega Man, il robot umanoide protagonista dell'omonima serie di titoli prodotti da Capcom. Scopriamo insieme le immagini recentemente ritrovate realizzate per la produzione di un anime mai portata a termine.

L'eroe comparì per la prima volta nel 1987 sulla console Nintendo Entertainment System e da quel momento iniziò la sua battaglia contro i numerosi avversari inviati dal malvagio Dr. Wily intento a dominare il mondo. Nel corso degli anni Capcom ha sviluppato numerosi giochi dedicati al franchise e sembra che un nuovo titolo di Mega Man sia attualmente in produzione.

Come spesso accade in Giappone, diversi anime sono stati prodotti aventi come protagonista il robot azzurro, recentemente però sono stati ritrovati alcuni artwork relativi ad un opera che non ha mai visto la luce.

Tramite il Tweet di Protodude, riportato in fondo alla news, notiamo le immagini rappresentanti i personaggi principali della serie. Nel disegno della prima foto appare Mega Man in primo piano ed alle sue spalle sono visibili i volti di Protoman, del Dr. Wily, del Dr. Light e di Roll. Nei due scatti successivi si notano inoltre alcuni dei principali avversari dell'eroe.

L'autore del post fa notare che non sia ben chiaro se il prodotto d'animazione in cui sarebbero dovute essere utilizzate le immagini sia stato effettivamente cancellato o se esse derivino da un prototipo dell'anime prodotto negli anni '90 da Capcom in collaborazione con l'americana Ruby-Spears Productions.

Cosa ne pensate degli artwork? Scrivetecelo nei commenti.

Infine ricordo che una nuova serie a fumetti è stata annunciata per Mega Man.

Quanto è interessante?
2