Mestre Comics, la mostra mercato della quarta edizione dal 1 al 2 dicembre 2012

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ci scusiamo per il ritardo con cui vi segnaliamo questa iniziativa (partita a novembre) che si sta svolgendo in questi giorni, tuttavia potete rifarvi con la mostra mercato della quarta edizione di Mestre Comics che si terrà sabato 1° e domenica 2 dicembre 2012. Ogni forma d’arte trova rifugio e valorizzazione nel territorio veneziano, dal cinema all’arte contemporanea, dalla danza all’architettura, alla musica fino ad arrivare all’arte del fumetto. Giunto alla sua quarta edizione l’appuntamento veneziano/mestrino vuole affermarsi come un riferimento per l’arte del fumetto a livello nazionale, con lo scopo di avvicinare non solo addetti ai lavori, ma appassionati e collezionisti.

"Mestre Comics 2012" un punto di riferimento per chi ha la passione per il fumetto, per chi vuole saperne di più, per chi vorrebbe incontrare gli autori dei tanti fumetti letti o anche solo per conoscere le contaminazioni che questa arte ha creato nel tempo.

Questa quarta edizione giocherà sul tema del "catastrofismo" e del "futuristico" essendo l'anno della famosa predizione del popolo Maya come l'anno della fine del mondo.

L'Edizione 2012 continua il suo ampliamento seguendo le linee guida del "divertire socializzando", confermando le quattro aree della terza edizione ("Area Comics"; "Area Film Festival & Videogames"; "Area Mostra Espositiva"; "Area Collaterali").

Lo sviluppo della manifestazione vuole coinvolgere sempre più la città, i cittadini e le proprie attività non fermandosi all'area mestrina, ma rompendo la linea di demarcazione laguna / terraferma arricchendo il programma con degli importanti eventi collaterali presso il centro storico.


Programma Mostra Mercato
Presso: NH LAGUNA PALACE

SABATO 1 DICEMBRE
Apertura ore 10.30 - Chiusura ore 20.00
-10.30 inaugurazione di questa edizione con la presentazione in fiera del primo volume del Fumetto di Capitan Venezia
-16.00-18.00 gara cosplay Pokémon
-18.30-19.00 esibizione Pekorinko no Tomodachi
-19.00-20.00 premiazioni

In area Games:
Dalle ore 10.30 alle ore 20.00: Dimostrazioni di ruolo e di carte, gioco libero a cura delle Associazioni "Loggia degli Irrealisti" e "Cavalcalupi"
Dalle ore 15.00 Tappa Yugioh Italian Pro Challenge

DOMENICA 2 DICEMBRE
Apertura ore 10.00 - Chiusura ore 20.00
-10.30-12.00 proiezione con successiva intervista di: "Saint Seiya Live Action: Una Nuova Minaccia". Sarà Presente la regista Elena D'Atri e il doppiatore Ivo De Palma
-15.30-18.30 Gara Cosplay
-19.00 Premiazioni

In Area Games
CAMPIONATI REGIONALI DI POKEMON TCG
Torneo di Dungeons & Dragon (edizione 3.5)