Metal Gear Solid: Il fondatore di Toonami aveva proposto a Kojima un anime del gioco

Metal Gear Solid: Il fondatore di Toonami aveva proposto a Kojima un anime del gioco
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oltre all'annuncio riguardo una collaborazione tra Kodansha e Liverpool FC, ecco una notizia che siamo sicuri interesserà tutti gli appassionati delle opere di Hideo Kojima: il fondatore di Toonami era interessato a finanziare una serie anime su Metal Gear Solid.

In molti sperano di vedere un film legato all'universo narrativo di Metal Gear, considerando anche la grande passione per il cinema di Hideo Kojima. Jason DeMarco invece ha rivelato di aver proprosto all'autore della famosa saga di videogiochi una serie anime legata a Metal Gear Solid, durante un loro incontro avvenuto un anno dopo l'uscita del celebre capitolo per Playstation 1. In un thread di Twitter, il fondatore di Toonami ha rivelato quale è stata la reazione di Kojima, ecco il suo messaggio: "Un anno dopo l'uscita di Metal Gear Solid ho incontrato Hideo Kojima e ho discusso con lui l'idea di creare un anime sulla serie. Gli ho rivelato quanto il gioco fosse importante per me e le mie idee per uno show. Lui si è fermato, ha lanciato un'occhiata al suo produttore, mi ha indicato e ha detto solo Otaku, poi si è messo a ridere".

Sembra quindi che l'autore di Metal Gear Solid non sia molto interessato ad una trasposizione animata della sua opera più famosa, nonostante la crescente popolarità degli anime anche in Occidente.