All Might vs Batman, chi vincerebbe? La risposta dell'autore Scott Snyder

All Might vs Batman, chi vincerebbe? La risposta dell'autore Scott Snyder
di

Il Simbolo della Pace di My Hero Academia o il Cavaliere Oscuro di Gotham City, chi trionferebbe in uno scontro alla pari? Questa è stata la domanda posta dai colleghi americani di CBR a Scott Snyder, pluripremiato autore dei fumetti di Batman e fan sfegatato dell'opera di Kohei Horikoshi.

"Di solito quando qualcuno mi fa domande tipo: Scott chi vincerebbe questo scontro, Hulk o Superman? Io rispondo sempre Batman", ha dichiarato l'autore, "Non importa nemmeno di che battaglia stiamo parlando, anche fossero gli Avengers contro gli X-Men, per me Batman finirebbe comunque per essere il vincitore [...] Se parliamo di spirito però.. non credo che qualcuno possa battere All Might. È un po' come Superman per me, è un personaggio che non vuoi veder perdere. Non credo si possa realmente "vincere" contro All Might, perché i suoi ideali sono qualcosa di inscalfibile, qualcosa che va al di là dello scontro".

Lo scrittore ha poi parlato del suo amore per My Hero Academia, dichiarando quanto segue: "È stato Jorge Jimenez a trasmettermi questa passione, durante il nostro lavoro nel 2018 su Justice League. Continuava a parlare del suo amore per manga e anime e di come questi abbiano influenzato il suo lavoro. Ho guardato la prima stagione di My Hero Academia con mio figlio e me ne sono innamorato, ho persino comprato i manga e lo spin-off Vigilantes. Ho la casa piena di action figure e statuette di Midoriya e All Might".

E voi cosa ne pensate? All Might o Batman? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui non l'aveste ancora fatto poi, approfittate dell'occasione per dare un'occhiata al nostro approfondimento sugli archi narrativi di My Hero Academia 5.

FONTE: cbr
Quanto è interessante?
3