Mike Mignola: "I miei sketch in vendita per beneficienza", base d'asta da 700 dollari

Mike Mignola: 'I miei sketch in vendita per beneficienza', base d'asta da 700 dollari
di

Il celebre fumettista statunitense Mike Mignola, noto soprattutto per aver creato il personaggio di Hellboy, ha deciso di messo a disposizione il suo talento per limitare i danni causati dall'emergenza COVID-19. La pandemia ha recentemente iniziato il contagio negli USA, e l'autore ha deciso di fare tutto il possibile per aiutare il suo Paese.

"Oramai sono dipendente da questi sketch", ha scritto Mignola sul suo profilo Twitter, "è bello scoprire che dopo tanti anni nell'industria mi diverto ancora così tanto a farlo". "Ho deciso di aprire un'asta su Ebay e di mettere in vendita queste illustrazioni. Il 100% del ricavato andrà allo chef José Andrés della World Central Kitchen".

La World Central Kitchen è un'organizzazione non governativa senza scopo di lucro dedicata a fornire pasti a seguito di catastrofi naturali. La WCK venne fondata nel 2010 dal sopracitato José Andrés ed è attualmente al lavoro per sopperire ai fabbisogni alimentari della popolazione americana. Gli sketch di Mignola hanno già fruttato all'organizzazione diverse migliaia di dollari, cifra destinata ad aumentare nei prossimi giorni.

In calce potete dare un'occhiata ad alcuni disegni realizzati dall'autore, raffiguranti i classici personaggi di Hellboy più qualche creatura completamente originale.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Per maggiori informazioni su Hellboy invece, potete dare un'occhiata al recente speciale invernale e al nostro approfondimento sul fumetto di Mike Mignola.