Mila & Shiro - Due cuori nella pallavolo, il celebre anime torna su Italia 1

di

Mila & Shiro è un celebre anime cult degli anni Ottanta, che gli appassionati più nostalgici di sicuro ricorderanno con affetto. Mediaset Italia 1 ha scelto di dare nuovamente spazio alla serie nel proprio palinsesto mattutino.

L'anime, che in Italia è conosciuto con il titolo di Mila & Shiro: Due cuori nella pallavolo, ha iniziato la trasmissione su Italia 1 già da ieri, lunedì 19 febbraio, e sarà in onda dal lunedì al venerdì con un episodio al giorno, piazzato nello spazio chiamato "Latte e Cartoni" a partire dalle ore 8:10 del mattino.

Di seguito vi indichiamo la sinossi della serie, ricordandovi che i primi episodi sono già andati in onda su Italia 1 tra ieri e oggi, martedì 20 febbraio, con il terzo fissato a domani mattina - mercoledì 21 febbraio.

Il talento di Mila per la pallavolo salta agli occhi dell'allenatore che decide di far entrare la ragazzina nella squadra, l'Hikawa. Il padre di Mila pero' si mostra contrario. Intanto Mila conosce Shiro Takiki, il capitano della squadra maschile di pallavolo, che incarna il ragazzo dei suoi sogni...

Ricordiamo che l'opera originale è il manga intitolato Attacker YOU!, scritto e disegnato da Jun Makimura e Shizou Koizumi, la cui prima uscita risale al 1984. L'opera è stata portata in Italia da Star Comics con il titolo, appunto, di Mila & Shiro.

Un anime sequel della serie, prodotto nel 2008, fu poi rilasciato con il titolo di Mila & Shiro: Il sogno continua.

Quanto è interessante?
2