Milano Manga Festival: ecco il dettaglio dei Sadamoto Days!

di

Continuano gli straordinari appuntamenti del Milano Manga Festival. La prima settimana di Luglio celebra difatti l'arrivo del Maestro Yoshiyuki Sadamoto, character designer di Neon Genesis Evangelion, con i Sadamoto Days il 5, 6 e 7 Luglio alla Rotonda di Via Besana.

All'indomani della conclusione dell'ultimo episodio del manga di Neon Genesis Evangelion -capolavoro di questo genere artistico, serializzato per ben 18 anni e successo planetario  - il Maestro Yoshiyuki Sadamoto sceglie il Milano Manga Festival come prima uscita pubblica.
Tante le iniziative dedicate i fan: sessioni di autografi, fan meeting e talk show animeranno i Sadamoto Days insieme iniziative speciali. Grazie alla collaborazione con Nexo Digital il 5 luglio alle 18:00 il Milano Manga Festival ospiterà una MOVIE CLIP PREVIEW di Evangelion 1.0, Evangelion 2.0 ma anche di Evangelion 3.0 e Wolf Children, al cinema in autunno. Va ricordato che grazie alla partnership tra Milano Manga Festival e Nexo Digital chiunque presenterà il biglietto del MMF entrerà al cinema a 8 euro invece che a 10 su tutti gli anime distribuiti da Nexo Digital (courtesy of Dynit). Viceversa, con il biglietto del cinema di uno dei titoli in rassegna e consultabili sul sito www.nexodigital.it  accedi al Milano Manga Festival con uno sconto.
Il 2 luglio verrà inoltre inaugurata la mostra SADAMOTO GREAT WORKS - 20 delle tavole più significative del Maestro, compreso un disegno tratto dall'ultimo episodio di "Neon Genesis Evangelion" pubblicata sulla rivista "Young Ace", attualmente introvabile perché esaurita in tutte le librerie giapponesi - che si concluderà lo stesso 7 luglio contemporaneamente ai Sadamoto Days.
La Tanabata Week, che si svolgerà dal 2 al 7 Luglio, animerà la settimana con eventi speciali dedicati alla tradizionale festa giapponese di Tanabata.

SADAMOTO Great Works
Mostra Speciale 2 - 7 Luglio
La mostra speciale dedicata al Maestro Yoshiyuki Sadamoto si sviluppa come un viaggio tra i capolavori più importanti di questo artista. L'angolo dedicato alla SADAMOTO YOSHIYUKI HISTORY 1962 - 2013 ripercorrerà la carriera del Maestro e sarà corredata dall'esposizione di sette suoi capolavori tra cui Neon Genesis Evangelion, Nadia - il Mistero della pietra azzurra e FLCL. L'angolo Neon Genesis Evangelion COMICS DIGEST riassume poi le vicende di una delle saghe più importanti nella storia del manga, illustrata in una sezione che espone alcune delle tavole più significative create dal Maestro Sadamoto per il manga. Saranno presenti anche alcune tavole dell'episodio conclusivo della serie.

PROGRAMMA
5 LUGLIO
16:00 I sessione di autografi*
18:00 Movie Clip Preview & Fan Meeting (Evangelion 1.0, 2.0 and 3.0, Wolf Children) in collaborazione con Nexo Digital
18:10 Proiezione
19:00 Talk Show con Yoshiyuki Sadamoto
20:30 Replica proiezione

6 LUGLIO
14:00 II sessione di autografi*
16:00 III sessione di autografi*
18:00 Estrazione Speciale & Fan Meeting MMF
Estrazione Speciale in collaborazione con Nanodà, Animeclik e Komixjam

7 LUGLIO
14:00 IV sessione di autografi*
16:00 Tanabata Evening
18:00 Fan Meeting
*Tutte le sessioni di autografi col Maestro Sadamoto sono a numero limitato: la registrazione per ricevere l'autografo avverrà il giorno stesso un'ora prima dell'inizio di ogni sessione di autografi sulla base della regola "first come first served".

L'autografo del Maestro Sadamoto sarà realizzato su una stampa speciale a edizione limitata creata appositamente per questa occasione. Durante i Sadamoto Days sarà attiva una promozione speciale per l'ingresso al Festival: il biglietto cumulativo di 15 euro darà accesso all'ingresso al Festival per tutti e 3 i giorni.

La Tanabata Week, che si svolgerà dal 2 al 7 Luglio, animerà la settimana con eventi speciali dedicati alla tradizionale festa giapponese di Tanabata.
Durante la settimana di Tanabata il Milano Manga Festival raddoppia e insieme ai SADAMOTO DAYs organizza un TANABATA MATSURI. La festività di Tanabata (settima notte) celebra, in Giappone, la leggenda di due innamorati, Hikoboshi e Orihime, che separati dalla Via Lattea per tutto l'anno, riescono ad incontrarsi soltanto nella notte di Tanabata, il settimo mese dell'anno.
Ogni mattina, dal 2 al 7 luglio dalle 10:00 alle 13:00 i visitatori del Milano Manga Festival potranno imparare l'antica arte degli origami, creando le famose gru di carta insieme al nostro staff vestito in yukata, il tipico kimono estivo giapponese.
La mostra sarà inoltre allestita con i giochi tipici dei matsuri giapponesi: yoyotsuri, boru sukui e wanage!
Anche Nintendo festeggia il Tanabata Matsuri del Milano Manga Festival con 3DS XL e Animal Crossing! Due console saranno a disposizione del pubblico che vorrà provare alcuni giochi per Nintendo 3DS. Si potranno ricevere simpatici gadget a tema Animal Crossing, il gioco che ha spopolato in Giappone e che ha completamente conquistato anche il pubblico italiano fin dal giorno del suo lancio, avvenuto lo scorso 14 giugno.
Il giorno 7 Luglio si terrà infine un' estrazione a sorte con premi a sorpresa. Inoltre chi si presenterà col biglietto d' ingresso del Planetario Ulrico Hoepli di Milano potrà usufruire del biglietto ridotto a 4,50€. E non finisce qui: per tutta la durata del Tanabata Matsuri i visitatori che arriveranno vestiti in Yukata usufruiranno del biglietto ridotto a 4,50€.