Mirai Nikki, il nuovo manga Star Comics da domani nelle edicole e fumetterie italiane

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da domani, mercoledi 7 dicembre, troverete una nuova serie manga sia nelle edicole che nelle fumetterie italiane, ovvero Mirai Nikki, titolo creato da Sakae Esuno, un'opera diventata molto popolare in Giappone che racconta di Yukiteru Amano, un ragazzo che, nel suo diario virtuale, trova scritti eventi che accadranno in futuro.

Manca ormai poco al debutto dell'edizione Italiana di MIRAI NIKKI - FUTURE DIARY di Sakae Esuno, di certo una delle serie più acclamate degli ultimi anni. Iniziamo dunque il nostro count down, che si concluderà il 7 dicembre 2011, giorno in cui il primo volume della serie verrà reso disponibile in tutte le edicola e fumetterie. Mirai Nikki è una serie completa in 12 volumi, che Star Comics proporrà con cadenza bimestrale sulla testata POINT BREAK. E' stato adattato anche in versione anime nel 2011, composta di 26 episodi.
Ecco per voi alcuni approfondimenti che potrete trovare anche all'interno del primo volume, ma che vogliamo anticiparvi per solleticare un po' la vostra curiosità.

LA TRAMA: Yukiteru Amano è uno studente che ama registrare sul suo cellulare tutto ciò che gli accade. Una mattina rileggendo il proprio diario virtuale, nota che vi sono riportati eventi non ancora accaduti, che appartengono al futuro... Yukiteru verrà trasportato in un incredibile gioco di sopravvivenza in cui non è l'unico giocatore...

DEUS EX MACHINA: è l'entità creata dall'immaginazione di Yukiteru, una sorta di divinità, il sovrano dello spazio e del tempo. Il creatore del survival game in cui verrà coinvolto il ragazzo.

IL PRIMO POSSESSORE: Yukiteru è il possessore del primo diario del futuro. Oltre lui esistono altri 11 possessori, ognuno dotato di un diario diverso. Quello di Yukiteru, ad esempio, è un diario indifferente in cui vengono raccolte ogni tipo di informazioni sugli avvenimenti che circondano il ragazzo, ma dato che il ragazzo soffre di complessi di inferiorità, le informazioni contenute nel diario non servono praticamente a nulla.

IL SECONDO POSSESSORE: il secondo diario appartiene a una ragazza, Yuno Gasai. Vi sono riportati gli eventi che riguardano il futuro di Yikiteru. Yuno sa tutto quello che accadrà al ragazzo, per questo si affeziona a lui e vuole aiutarlo. Dato che Yuno conosce tutti i movimenti di Yukiteru, viene vista come una sorta di stalker dal giovane, che però non potrà fare a meno di fidarsi di lei per poter sopravvivere. Ma quali sono le vere intenzioni di Yuno?

GLI ALTRI POSSESSORI: ce ne sono altri 10, ognuno dotato di un diario del futuro che contiene informazioni diverse. Alcuni di loro sono davvero temibili e senza scrupoli, pronti a tutto pur di eliminare il primo possessore. Ma non tutti giocano contro la sorte del giovane Yukiteru...
Vuoi saperne di più? SFOGLIA ON-LINE le prime dieci pagine di MIRAI NIKKI e entra nel gioco! Ma ricorda... chi perde MUORE!