Mitsuru Adachi e Rumiko Takahashi insieme....per un manga!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 15° numero di quest' anno della rivista Weekly Shonen Sunday della Shogakukan uscito martedi 10 marzo ha annunciato che due dei più grandi mangaka del Giappone, Mitsuru Adachi e Rumiko Takahashi, hanno collaborato insieme per la creazione di un manga dal titolo "My Sweet Sunday" per l' uscita del nuovo numero della rivista, disponibile dal 18 marzo.

Il manga composto da 30 pagine, è stato utile per la commemorazione del 50° anniversario della rivista, che è caduto proprio il giorno prima dell' uscita del nuovo numero, e cioè il 17 marzo scorso. Rumiko Takahashi è famosa per essere l' autrice dei manga Ranma 1/2, Maison Ikkoku e Lamù, arrivato anche da noi in Italia grazie a Star Comics, e di cui sono state tratte le omonime serie animate, pubblicate in dvd da Dynit e Yamato Video. L' autrice ha annunciato inoltre che debutterà con una nuova serie in primavera. L' editore americano Viz Media pubblicherà questo nuovo manga prima della fine di quest' anno, come ha fatto per la maggior parte dei manga della Takahashi. Mitsuru Adachi, anche lui autore ben conosciuto nel nostro territorio per i manga come Touch, H2 e Cross Game (per citarne alcuni) debutterà con un nuovo manga nel primo numero della nuova rivista Monthly Shonen Sunday il 12 maggio. Inoltre Cross Game sarà trasposto in una serie animata questa primavera.

Il numero uscito il 18 marzo ha anche offerto in allegato un dvd con i trailer degli special di Lamù, Ranma 1/2 e Inuyasha realizzati per la manifestazione dello scorso anno intitolata "It' s a Rumic World", dedicata alla famosa mangaka.

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network