Mob Psycho 100 II: ecco le reazioni dei fan al finale di stagione

Mob Psycho 100 II: ecco le reazioni dei fan al finale di stagione
di

Si è da poco conclusa la seconda stagione della trasposizione animata di Mob Psycho 100, con gli appassionati che hanno dovuto dire addio a una delle loro serie preferite di questo inizio 2019. Scopriamo insieme le loro reazioni, sia quelle commosse che quelle un po' più critiche.

Ci sono state parecchie serie d'animazione che sono riuscite sicuramente a mettere d'accordo una buona fetta del pubblico mondiale in questo inizio 2019, rendendo questi tre mesi molto intensi per gli appassionati dell'industria. Una di queste opere, sulla scia dell'amatissima prima stagione, è identificabile senza ombra di dubbio con la seconda stagione di Mob Psycho 100, molto attesa dai fan e conclusasi con l'episodio finale andato in onda poche ore fa.

Il climax emotivo relativo all'epilogo della suddetta stagione è arrivato con la puntata intitolata "Boss Fight - The Final Light", che ha visto Mob confrontarsi con Suzuki nello scontro definitivo, portando al pettine tutti i nodi che gli episodi messi in onda fin qui avevano creato. Ovviamente il finale è stato un duro colpo per la community mondiale, soprattutto se si considera che la terza stagione ancora non è nemmeno visibile in lontananza (anche se è notizia dell'ultimissima ora che sarà prodotto un nuovo OAV, come vi abbiamo raccontato anche sulle pagine di Everyeye).

Gli appassionati non hanno perso tempo, ed hanno immediatamente affollato i social network per esprimere le loro sensazioni a caldo riguardo al tanto atteso capitolo conclusivo. Bisogna ammettere che (come testimoniano i post Twitter che riportiamo in calce) le reazioni sono state quasi unanimi, con la stragrande maggioranza degli spettatori che ha apprezzato enormemente il lavoro fatto con Mob Psycho 100.

La commozione è il minimo comune denominatore delle opinioni, con alcuni che si spingono addirittura ad assegnare "quanto di più vicino ad un 10 su 10 possa avere un anime moderno". Altri però si soffermano sulla battaglia finale, considerata troppo breve e anticlimatica, quasi realizzata con troppa fretta rispetto all'emotività che doveva trasmettere.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la serie? Come avete trovato il finale?