Mob Psycho 100 II: l'ultimo episodio si conclude con una tragedia senza pari

Mob Psycho 100 II: l'ultimo episodio si conclude con una tragedia senza pari
di

Nel corso dell'ultimo episodio andato in onda della seconda stagione di Mob Psycho 100, abbiamo assistito a quella che è senza dubbio la più grande tragedia mai avvenuta fino a questo momento. Le conseguenze, che vedremo nel prossimo futuro, sono davvero imprevedibili.

Recentemente abbiamo assistito alla messa in onda dell'ottavo episodio appartenente alla seconda stagione dell'anime intitolato Mob Psycho 100. Nonostante l'inizio non lasciasse presagire nulla di differente rispetto alla consueta andatura della trasposizione, quello che i fan si sono ritrovati davanti agli occhi al termine della puntata è stato senza dubbio il picco drammatico più brutale che la serie ricordi.

Come vi anticipavamo poc'anzi, l'episodio 8 aveva visto Mob impegnato nel per lui molto arduo compito di correre una maratona, un'impresa che riesce a portare a termine infatti con incredibile fatica. La simpatica vicenda si conclude con il ragazzo che fa ritorno alla sua abitazione, dove però trova ad attenderlo qualcosa che non si sarebbe mai aspettato.

La casa infatti è completamente avvolta dalle fiamme di un terribile incendio, con una cospicua folla di persone che si sono riunite attorno al rogo per assistere all'arrivo dei pompieri che si occuperanno da lì a poco di domare ed estinguere il fuoco che sta distruggendo l'edificio. Mob però, come ci si aspetterebbe da uno come lui, non si unisce alla folla, e anzi entra all'interno della sua casa come in qualsiasi altra circostanza. Ovviamente, mentre sale le scale verso il secondo piano, il panico comincia a farsi strada dentro di lui.

Inizialmente Mob si dice che la famiglia, avendo certamente notato il divampare delle fiamme, si è sicuramente tratta in salvo uscendo in strada, ipotesi che però viene immediatamente smentita da Dimple, che lo avverte di evidenti segni di lotta e di scasso, indizio indubitabile del fatto che qualcuno è entrato con la forza, probabilmente appiccando l'incendio.

L'ultima speranza del giovane è che la famiglia sia stata in qualche modo catturata prima del momento in cui le fiamme si sono impossessate della costruzione, un sogno che si trasforma presto in un tremendo incubo quando Mob apre la porta del piano superiore. Quello che vede sono tre cadaveri carbonizzati, ancora avvolti dalle fiamme, che non possono essere altri se non quelli della madre, del padre e del fratello.

Lo shock è talmente grande che l'indicatore che segna il livello di pericolo dei suoi poteri supera ogni livello raggiunto fino ad ora, lasciando gli appassionati con la prospettiva di un disastro le cui proporzioni sono difficili persino da immaginare, almeno per coloro che non hanno letto il manga originale di ONE.

Insomma, come avete reagito voi allo sconvolgente finale dell'episodio otto di Mob Psycho 100 II?