Mob Psycho 100 III, emozioni e splendidi scontri nell'episodio 6

Mob Psycho 100 III, emozioni e splendidi scontri nell'episodio 6
di

Come ogni settimana di questa stagione anime autunnale, mercoledì ha fatto il suo esordio il nuovo episodio di Mob Psycho 100 III, già disponibile su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La produzione firmata studio BONES ha mantenuto gli altissimi livelli delle precedenti stagioni, confermandosi un anime tecnicamente impressionante.

In Mob Psycho 100 3x05, Mob è rimasto colpito da Fossette, che ha deciso di voltargli le spalle per conquistare il mondo grazie all'Albero Divino. I due hanno così finito per scontrarsi in un combattimento psichico, e al termine dell'episodio Mob ha raggiunto il 100% della sua carica psichica.

In Mob Psycho 100 3x06, Mob rischia seriamente di essere divorato dall'Albero Divino. Fossette decide così di sfidarlo per salvare l'amico, dando vita a uno scontro che verrà ricordato nel tempo per le spettacolari animazioni. Per rendervi conto del livello toccato dagli animatori di studio Bones, potete vedere il video della battaglia di Fossette nel tweet di @sapphicrackhead in calce a questa notizia.

Non solo scontri, però: in Mob Psycho 100 3x06 c'è spazio anche per le emozioni. Nel finale dell'episodio, Fossette si sacrifica per permettere a Shigeo di fuggire dall'interno dell'Albero Divino, in una scena strappalacrime che potete vedere nel tweet di @v2TokyoGhost in calce a questa notizia. Mob si rende conto della scelta dell'amico spettro solo una volta uscito dall'albero, e la sua assenza gli causa una grandissima tristezza.

Mob Psycho 100 III si avvia quindi verso i nuovi episodi senza uno dei personaggi iconici della serie, che ha affiancato sin dalle prime puntate Mob e Reigen Arataka.

Vi lasciamo all'illustrazione di ONE che celebra Mob Psycho 100 III.

Quanto è interessante?
1