Mob Psycho 100 III, ecco il saluto alla serie del doppiatore di Mob

Mob Psycho 100 III, ecco il saluto alla serie del doppiatore di Mob
di

Insieme alla stagione anime autunnale 2022 si è conclusa anche Mob Psycho 100 III, produzione di studio BONES che ha chiuso alla grande la storia di Mob e del suo mondo pieno di esper. La serie ha fatto parlare di sé sin dalla prima stagione, e con la terza è riuscita ad adattare completamente l'omonimo manga di ONE.

Nella nostra analisi del finale di Mob Psycho 100 III abbiamo visto come la serie, pur essendo nata come battle shonen a tinte comiche, abbia voluto lasciare un potente messaggio a tutti gli spettatori: nella vita, è molto importante accettare sé stessi e i propri lati negativi. Il protagonista Shigeo fa infatti molta fatica a vedersi bene nel mondo, cosa che lo porta più volte a reprimere la sua parte dotata di poteri psichici.

Il doppiatore di Mob Setsuo Ito ha condiviso il suo personale saluto a Mob Psycho 100 su Twitter poco dopo la conclusione dell'ultima puntata. Nel post, che potete vedere in calce alla notizia, è presente un'immagine con una splendida cartolina di Shigeo sorridente, accompagnata da queste parole: "Grazie per aver guardato Mob Psycho 100 fino alla sua conclusione. Il ruolo di Mob mi ha cambiato la vita, e inoltre ha rafforzato la mia posizione nel settore del doppiaggio."

Poche ma profonde parole, quelle di Setsuo Ito, che certificano la sua devozione all'opera di ONE e anche a studio BONES, che ha deciso di affidargli il doppiaggio di Shigeo.

Vi lasciamo all'illustrazione di ONE che celebra Mob Psycho 100 III.