Mob Psycho 100: insegnante d'arte valuta con un 95/100 questa fanart di Reigen!

Mob Psycho 100: insegnante d'arte valuta con un 95/100 questa fanart di Reigen!
di

Mob Psycho 100 si è concluso qualche mese fa. L'anime, nato dalla penna di ONE e curato da Studio Bones<, ha registrato punteggi da record sui siti di critica e si è guadagnato l'attenzione di una grossa fetta di pubblico.

Le reazioni degli spettatori all'episodio 12 di Mob Psycho dimostrano il grande amore verso l'opera, che purtroppo non è stata ancora rinnovata per una terza stagione. I fan comunque hanno continuato a supportare l'anime in tutti i modi, riuscendo addirittura a farlo diventare virale grazie al meme #RedrawReigen.

L'idea dell'hashtag fu lanciata nel settembre del 2016 dall'utente Twitter @Doonadraws. Il principio alla base del meme fu quello di ridisegnare il capo di Mob, Arataka Reigen, in situazioni poco convenzionali.

L'utente @tobeos ha fatto tesoro di questa idea, andando ad utilizzare il volto di Reigen per svolgere un compito in classe. Nel primo dei due tweet, visibile in calce all'articolo, @tobeos ha scritto "La mia professoressa d'arte mi ha chiesto di modernizzare un dipinto famoso, ecco qui la mia idea". L'auto ritratto di Van Gogh "modernizzato" con il volto di Reigen è valso allo studente un 95/100, come riportato nel secondo tweet.

Un modo divertente di far fruttare il proprio amore verso l'anime dunque, riuscendo ad unire l'utile al dilettevole. E voi cosa ne pensate? Vi piace l'invenzione dell'utente? Vi ricordiamo che Mob Psycho 100 tornerà con un OVA nel mese di settembre, e che l'opera completa è disponibile in streaming su Crunchyroll.

Quanto è interessante?
2