Mob Psycho compare nelle ricerche Google del figlio di Donald Trump, lui: "È un complotto"

Mob Psycho compare nelle ricerche Google del figlio di Donald Trump, lui: 'È un complotto'
di

Ha dell'assurdo la teoria del complotto elaborata poche ore fa Eric Trump, figlio del Presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump, secondo la quale Mob Psycho 100, l'anime di Studio Bones tratto dall'opera di ONE, sarebbe "utilizzato in maniera dittatoriale da Google per manipolare le nostre ricerche".

Secondo il magnate americano infatti, Google avrebbe inserito le foto di Shigeo Kageyama, protagonista dell'opera, in sostituzione a quelle di una folla, che a suo parere dovrebbero comparire sul motore di ricerca una volta inserito il termine "Mob".

I più ferrati in materia avranno già capito il problema: Mob, parola inglese utilizzata per indicare una folla, è la stessa scelta da ONE come soprannome del protagonista di Mob Psycho 100. Naturalmente è più raro che un cittadino comune cerchi foto di questo tipo rispetto a quelle del protagonista di un celebre anime, e di conseguenza il motore di ricerca di Google dà priorità alle immagini di Shigeo.

Questa assurda polemica ha portato entrambe le parti in tendenza: Mob Psycho 100 è attualmente diciottesimo su Twitter USA, mentre Eric Trump ha conquistato il venticinquesimo posto. Probabilmente il figlio di Donald Trump non è un fan degli anime, ma questo scivolone gli ricorderà per lo meno l'esistenza della magnifica serie di Studio Bones.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui foste fan dell'anime poi, vi ricordiamo che attualmente su Crunchyroll sono disponibili tantissimi prodotti a tema.