Mobile Suit Gundam, per il 40° anniversario nuovi eventi al cinema!

Mobile Suit Gundam, per il 40° anniversario nuovi eventi al cinema!
di

Tra gli anime più importanti negli ultimi 50 anni, sul podio c'è senza alcuna ombra di dubbio l'opera realizzata da Yoshiyuki Tomino, Mobile Suit Gundam. Quest'anno, la serie celebra il suo 40° Anniversario, e per questo motivo, la produzione e lo staff dietro il franchise stanno organizzando una serie di eventi al cinema.

Non soltanto, quindi, nuovi progetti animati in cantiere per festeggiare il franchise, ma tanti altri stupendi eventi che celebreranno il compleanno di una delle opere più mastodontiche del panorama nipponico. A partire dai concerti al cinema della Tokyo Philarmonic Orchestra, che debutterà nell'esecuzione della colonna sonora della serie animata il 16 e 17 agosto.

Un altro evento, nella prefettura di Chiba, è intitolato "GUNDAM - LIVE BEYOND", ed è organizzato per il 7 e l'8 settembre, anche se al momento non sono stati specificati la tipologia della rappresentazione, che sarà disponibile a breve sul sito ufficiale. Infine, un ulteriore progetto è il "Gundam New Video Experience Tour", una riproduzione cinematografica in 4DX.

La celebrazione del compleanno di Gundam ha visto un altro anniversario importante, con i 45 anni compiuti dalla prima messa in onda di Hello Kitty, in cui vi invitiamo a recuperare il trailer dell'epico crossover più strano e divertente di sempre.

E voi, invece, cosa ne pensate dell'annuncio? Siete entusiasti dei festeggiamenti in pompa magna dello staff dietro il franchise di Tomino?

Quanto è interessante?
3
Mobile Suit Gundam, per il 40° anniversario nuovi eventi al cinema!