Mobile Suit Gundam: annunciata una collezione ufficiale di sneaker!

Mobile Suit Gundam: annunciata una collezione ufficiale di sneaker!
di

Il franchise di Mobile Suit Gundam non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Con un successo mondiale che dura da decenni, di recente ha superato i 500 milioni di Gunpla venduti. La serie mecha che ha praticamente fondato il genere, è diventata una pietra miliare per i fanatici di fantascienza.

Grazie ad un'azienda cinese, il franchise di Mobile Suit Gundam riceverà una serie di sneaker ufficiale. La società 361 Degrees ha ufficialmente collaborato con lo studio di animazione Sunrise per realizzare le fantastiche scarpe che potete vedere in calce alla notizia.

La linea di scarpe prende ispirazione dalla prima serie dell'anime, con sei modelli che ricalcano i colori dei due modelli Gundam RX-78 e il suo rivale Zaku III M5-065. I fan della serie potranno così sfoggiare con un discreto stile, la loro grande passione per la serie.

La linea di scarpe avrà un prezzo che va dai 60 ai 70 dollari, fino ad arrivare ai modelli più costosi che superano i 100 dollari e conterranno una carta speciale di identificazione, un modello di Gunpla e una maglietta.

Infine, vi ricordiamo che il Giappone lancerà un Gundam satellite nello spazio per celebrare le Olimpiadi del 2020, mentre il creatore di Mobile Suit Gundam ha rivelato di essere invidioso di Hayao Miyazaki.

Mobile Suit Gundam: annunciata una collezione ufficiale di sneaker!