Mobile Suit Gundam: un fantastico cosplay ci riporta alle origini della serie

Mobile Suit Gundam: un fantastico cosplay ci riporta alle origini della serie
di

La serie di Mobile Suit Gundam è stata per molti anni una delle opere riguardanti i Mech più popolari del settore, nonché uno dei franchise più importanti, che hanno contribuito a rendere celebre l'animazione giapponese, e la quantità di merchandise ha fatto si che molti appassionati abbiano realizzato degli incredibili cosplay.

La coerenza dell'universo di Mobile Suit Gundam, serie nata nel 1979, era caratterizzata quasi esclusivamente dalla presenza di questi immensi, e particolarissimi, robot. Purtroppo le conseguenze della pandemia hanno rallentato la maggior parte delle produzioni dell'animazione giapponese, e quasi tutti i progetti previsti per il Tokyo Summer Olympics, tra cui anche quelli legati all'opera creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate.

Anche la nuova pellicola prevista per il franchise, Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash, ha visto i tempi di realizzazione posticipati a causa del COVID-19, ma nonostante tutti questi ritardi l'entusiasmo dei fan continua a rafforzarsi. In calce alla notizia infatti potete trovare un breve video, condiviso dall'utente @odinmakes su Instagram. Nel filmato viene mostrata la creazione di un fedelissimo costume dell'RX-78-2.

La forza della serie originale non stava solo nell'aver donato una nuova forma ai robottoni, ma anche nell'abilità degli autori nel creare storie sempre diverse e ambientate in differenti universi e linee temporali, creando di conseguenza un'antologia di racconti appartenenti tutta alla stessa continuity.

Ricordiamo che per il prossimo ottobre è previsto un ricollocamento della riproduzione dell'RX-78, e che una lista americana ha catalogato le serie più apprezzate del franchise.

Quanto è interessante?
2