di

Durante la giornata di ieri, il canale ufficiale YouTube di Gundam.info (portale di proprietà di Sunrise stessa) ha diffuso un trailer in inglese di Mobile Suit Gundam NT (Narrative), il più recente anime del sempre più vasto franchise di Gundam.

Visionabile in chiosa all’articolo, il filmato ci mostra gli stessi fotogrammi presentati qualche mese dal trailer d’esordio nipponico, vantando stavolta non solo i sottotitoli in inglese, ma anche i testi su video. Il filmato nasconde infatti una descrizione ufficiale della storia che verrà raccontata dall’anime.

U.C. 0097, un anno dopo l’apertura del ‘vaso di Laplace’. Nonostante la Carta dell’Universal Century riconosca l’esistenza e i diritti dei Newtype, la struttura del mondo intero non ha subito grandi modifiche.

Si pensa che il conflitto successivamente chiamato ‘Incidente di Laplace’ si sia concluso con la caduta di quel che restata di Neo Zeon. Nella battaglia finale, due Mobile Suit hanno mostrato poteri che vanno oltre la compresione umana. L’unicorno bianco ed il leone nero sono stati sigillati per rimuovere questo pericolo dalla coscienza della gente, e ora dovrebbero ormai essere stati dimenticati.

Tuttavia, l’RX-0 Unicorn Gundam 03, che è scomparso due anni prima, sta per mostrarsi di nuovo attorno alla Sfera Terrestre. Una fenice dorata… di nome Phenex.

Il progetto è ambientato nell’anno U.C. 0097, ossia la timeline in cui sono ambientate le serie originale di Mobile Suit Gundam ed il più recente Mobile Suit Gundam Unicorn.

Vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it è stata recentemente pubblicata la recensione di New Gundam Breaker, il nuovo videogioco dedicato ai modellini GUNPLA.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
3

Scopri le ultime novità di Cartoni e Anime disponibili in BluRay e DVD in offerta su Amazon.it.

Mobile Suit Gundam NT: il trailer in inglese ci fornisce la sinossi ufficiale del progetto