Mobile Suit Gundam, la sentenza di Tomino: "distruggerò Demon Slayer ed Evangelion"

Mobile Suit Gundam, la sentenza di Tomino: 'distruggerò Demon Slayer ed Evangelion'
di

Mobile Suit Gundam è un'opera che ha fatto la storia dell'animazione, un titolo che ha contribuito a rivoluzionare il genere mecha e i prodotti anime. Ancora oggi, a più di 80 anni, Yoshiyuki Tomino continua a lavorare senza sosta per amore dell'industria e della professione.

Tra qualche settimana debutterà in Giappone il film Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash, con esattezza il prossimo 7 maggio, che inaugurerà la nuova stagione del franchise sul grande schermo. Il successo di Demon Slayer ed Evangelion 3.0 + 1.0 al botteghino non ha lasciato il maestro Tomino indifferente che, già lo scorso gennaio, aveva giustificato l'esplosione del gioiellino di Koyoharu Gotouge come frutto di una coincidenza.

Il regista non è infatti nuovo ad uscite di questo tipo e, solo qualche giorno fa, in occasione di un'apparizione per un programma tv, ha decretato la sua ultima sentenza: "Distruggerò Demon Slayer ed Evangelion. Questa è la motivazione che mi spinge a continuare a creare anime a più di 80 anni."

Per quanto le sue parole possano suonare molto forti, in realtà ciò sottolinea il profondo rispetto che il maestro prova nei riguardi di questi titoli che sono riusciti a far parlare di sé in tutto il mondo e a racimolare numeri da capogiro. E voi, invece, cosa ne pensate della sentenza di Yoshiyuki Tomino, il creatore di Mobile Suit Gundam? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro riservato in fondo alla pagina.