Notizie

    Mobile Suit Gundam: The Origin, key visual e promo dal terzo OAV
    video 18:20, 15 Novembre 2015

    Mobile Suit Gundam: The Origin, key visual e promo dal terzo OAV

    Il sito ufficiale dedicato alla serie OAV intitolata Mobile Suit Gundam: The Origin è stato aggiornato con una key visual ed un promo dal terzo episodio, ovvero Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hōki (Dawn's Revolt), la cui uscita è prevista nella primavera del 2016.

    Gundam: The Origin, ecco i primi sette minuti dal secondo OAV
    video 18:41, 19 Ottobre 2015

    Gundam: The Origin, ecco i primi sette minuti dal secondo OAV

    Il canale ufficiale Youtube dedicato alla saga di Gundam è stato aggiornato con una featurette contenente i primi sette minuti di Artesia's Sorrow, ovvero il secondo episodio della serie OAV Mobile Suit Gundam: The Origin ed inoltre sono disponibili altri trailer con doppiaggio in inglese.

    Mobile Suit Gundam: The Origin, alcuni dettagli dal secondo OAV
    notizia 00:04, 4 Luglio 2015

    Mobile Suit Gundam: The Origin, alcuni dettagli dal secondo OAV

    Il sito ufficiale della serie OAV Mobile Suit Gundam: The Origin è stato aggiornato con alcuni dettagli dal secondo episodio come lo staff di produzione e la data della premiere. Artesia's Sorrow sarà proiettato in quindici cinema giapponesi per due settimane dal 15 al 31 ottobre 2015.

    Mobile Suit Gundam: The Origin, rivelato il titolo del secondo episodio

    3

    notizia 23:30, 3 Marzo 2015

    Mobile Suit Gundam: The Origin, rivelato il titolo del secondo episodio

    Il primo capitolo di Mobile Suit Gundam: The Origin è stato distribuito nei cinema giapponesi e sarà proiettato per due settimane. Subito dopo la fine del volume è stato mostrato un teaser dal secondo episodio del progetto animato, che sarà intitolato Kanashimi no Artesia (Sorrowful Artesia), in arrivo nelle sale nipponiche il prossimo autunno.

    Gundam The Origin, annunciata ufficialmente la serie animata

    1

    notizia 19:24, 3 Luglio 2013

    Gundam The Origin, annunciata ufficialmente la serie animata

    Il presidente di Bandai Kazunori Ueno ha confermato due nuovi progetti per festeggiare al meglio il 35° anniversario della saga animata di Gundam e il franchise dei plastic model con due nuovi progetti, oltre alla serie animata Gundam Build Fighters e l'ultimo episodio della serie OAV Mobile Suit Gundam UC. La novità che ha interessato più i fan del famoso mobile suit bianco è l'annuncio della trasposizione animata di Gundam The Origin, ispirata alla serie manga di Yoshikazu Yasuhiko, pubblicata anche in territorio italiano dalla casa editrice Star Comics, che dovrebbe vedere la luce tra il 2014 e il 2015. Stay tuned!

    notizia 15:48, 2 Luglio 2011

    Gundam The Origin, in cantiere l'anime dal nuovo universo Gundam di Yoshikazu Yasuhiko

    Il numero di agosto della rivista di Kadokawa Shoten, Monthly Gundam Ace ha annunciato che è in via di lancio un progetto animato ispirato al manga di Yoshikazu Yasuhiko, Mobile Suit Gundam: The Origin. La serie stessa è una rivisitazione della serie animata realizzata da Yoshiyuki Tomino e Sunrise, Mobile Suit Gundam serializzata dal character designer. Yasuhiko concluderà il manga nello stesso numero di agosto della rivista, iniziato nel 2001. Gundam Ace festeggerà quest'anno il 10° anniversario con la serializzazione del manga Mobile Suit Z Gundam dal direttore delle animazioni Hiroyuki Kitazume. Gundam: The Origin è pubblicato anche nel nostro paese dalla casa editrice perugina Star Comics.