Mobile Suit Gundam usa il potere della Luna: in arrivo altri robot Sailor Moon?

Mobile Suit Gundam usa il potere della Luna: in arrivo altri robot Sailor Moon?
di

Mentre il franchise di Mobile Suit Gundam riceverà un remake, continua la trasmissione della storia di G Gundam, anime che ha introdotto vari elementi inediti. Una mech suit presentata ha colpito particolarmente i fan che hanno notato come il robot gigante ricordi gli abiti e lo stile di un personaggio iconico di un certo manga e anime.

Il modello Nobel Gundam ha infatti forme femminili e che sembrano ispirate alla famosa Sailor Moon, guerriera protagonista del manga di Naoko Takeuchi. Ha infatti dei lunghi capelli biondi, un corpo bianco ma con spalle e gonnellino blu e con alcune parti meccaniche sul petto che ricordano enormemente un fiocco rosso.

Il robot svedese ha conquistato tanti fan grazie a questo aspetto, ma la mech suit unità CBI ricorda esageratamente Chibi Moon. L'utente di Twitter SailorFailures ha condiviso i design sia del Nobel Gundam che del Nobel Gundam CBI, mostrando quanto sono simili i mech di G Gundam all'aspetto delle guerriere sailor di Sailor Moon.

G Gundam è un anime atipico per il franchise di Mobile Suit Gundam. L'opera ha messo in scena un torneo con un sacco di mech bizzarri come quello messicano che unisce cactus e robot, mentre quello danese è praticamente un mulino a vento che cammina.