Momo e no Tegami (A Letter to Momo), il nuovo anime di Production I.G. esce in Giappone ad aprile 2012

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Production I.G ha confermato che il film animato di Hiroyuki Okiura, A Letter to Momo (Momo e no Tegami) uscirà nelle sale nipponiche il prossimo 22 aprile 2012, durante il periodo vacanziero della Golden Week. Lo studio di animazione ha anche reso noti i nomi dei doppiatori che presteranno la voce ai personaggi principali della pellicola, ovvero i seguenti:

Karen Miyama - Momo Miyaura
Yuka - Ikuko Miyaura (la madre di Momo)
Toshiyuki Nishida - Iwa (lo spirito guardiano di Momo)

Dopo il salto la sinossi.

"Cara Momo" è tutto quello che è scritto in una lettera lasciata dal defunto padre di Momo. Dopo la sua morte, la ragazza e sua madre si sono trasferiti da Tokyo a Inland Sea. Sull'isola si trova una città meravigliosa circondata dappertutto da case pittoresche e paesaggi naturali. Anche se per Momo è iniziata una nuova vita, una domanda la tormenta: "Papà, cosa volevi scrivere in quella lettera?" Un giorno Momo scopre un antico libro in soffitta, e da quel momento strani avvenimenti si verificano intorno alla ragazza.

Masashi Ando è supervisore dell'animazione. Tra gli animatori dello staff troviamo Toshiyuki Inoue, Ei Inoue, Takeshi Honda, Tetsuya Nishio e Hiroyuki Aoyama. Hiroshi Ohno è invece il direttore artistico.