Notizie

    Monster: la spiegazione completa del finale dell'anime
    notizia 11:52, 21 Luglio 2023

    Monster: la spiegazione completa del finale dell'anime

    Il finale del manga Monster di Naoki Urasawa, sebbene l'opera fosse un cult nel proprio genere, è stata oggetto di polemica. La medesima faccenda è accaduta con il termine dell'adattamento anime prodotto da Madhouse, scatenando forti diatribe fra chi non è riuscito a comprendere bene la serie.

    Dr. Tokurodokuro no saigo: Naoki Urasawa annuncia il nuovo one-shot in uscita a novembre
    notizia 17:30, 15 Settembre 2021

    Dr. Tokurodokuro no saigo: Naoki Urasawa annuncia il nuovo one-shot in uscita a novembre

    Naoki Urasawa, autore di Monster e 20th Century Boys, pubblicherà un nuovo one-shot intitolato Dr. Tokurodokuro no saigo sul quindicinale di Shueisha Grand Jump #23, in uscita il 2 novembre 2021. È la prima volta dall'inizio della sua carriera che l'autore pubblica un manga per Shueisha, dopo decenni spesi lavorando in esclusiva per Shogakukan.

    Monster: il mangaka Naoki Urasawa ha aperto un canale YouTube dedicato all'arte
    video 19:38, 1 Maggio 2021

    Monster: il mangaka Naoki Urasawa ha aperto un canale YouTube dedicato all'arte

    In concomitanza con l'uscita in Giappone del nuovo volume della sua ultima opera, Asadora, il mangaka Naoki Urasawa ha ufficialmente lanciato il suo nuovo progetto, ovvero un canale YouTube dedicato interamente all'arte, chiamato semplicemente "Urasawa Channel", pubblicando anche un primo video di presentazione, che trovate in cima alla notizia.

    Monster, Naoki Urasawa commenta in live i disegni del 'Maestro dell'orrore' Junji Ito

    1

    notizia 18:41, 27 Dicembre 2020

    Monster, Naoki Urasawa commenta in live i disegni del "Maestro dell'orrore" Junji Ito

    Poche ore fa, è rispuntato in rete una vecchio documentario con protagonista il maestro dell'orrore Junji Ito, intervistato per l'occasione da un altro grande mangaka, l'autore di Monster Naoki Urasawa. Durante il cortometraggio, il secondo ha reagito ad alcuni dei disegni dell'autore di Uzumaki, definendoli ironicamente "disgustosi".

    Monster: Guillermo del Toro parla del suo adattamento del manga di Naoki Urasawa

    1

    video 20:29, 4 Giugno 2013

    Monster: Guillermo del Toro parla del suo adattamento del manga di Naoki Urasawa

    Il regista di Pacific Rim, Guillermo del Toro, è stato impegnato con l'emittente HBO per trasporre in una serie televisiva l'acclamato manga Monster, di Urasawa Naoki. Dal palco dell'annuale Hero Complex Film Festival, il regista ha confessato che la sceneggiatura per l'episodio pilota è già pronta, definendola "Fantastica" e "Rispettosa". Rimane quindi l'attesa della risposta di HBO, che permetterebbe l'effettiva via libera ai lavori. In calce alla news il video (in inglese) in cui Guillermo del Toro parla dell'adattamento televisivo, della collaborazione con il mangaka Naoki e per il suo amore verso Monster.

    Monster Deluxe, comunicato Panini Comics sulla cover del 4° volume
    notizia 22:10, 23 Maggio 2012

    Monster Deluxe, comunicato Panini Comics sulla cover del 4° volume

    La casa editrice modenese Panini Comics ha diramato un comunicato riguardante la cover del quarto volume di Monster Deluxe, la nuova edizione italiana della serie cartacea di Naoki Urasawa pubblicato dalla testata Planet Manga. Cari lettori di Monster Deluxe, in merito alla sovraccoperta del num. 4 che riporta, come alcuni ci hanno fatto notare, un piccolo errore di grafica, Vi informiamo che ci siamo già attivati con lo Stampatore per ristamparla correttamente, così da poterla mettere gratuitamente a disposizione di coloro che vorranno chiederne la sostituzione.

    notizia 21:29, 26 Aprile 2005

    Conferme per il film su Monster

    Dopo il rumor di poco tempo fa arriva, in modo indiretto, che il celebre manga di Urasawa vedrà la luce anche come lungometraggio:La New Line Cinema ha acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica di "Monster", una serie giapponese di successo di titoli manga firmati da Naoki Urasawa. Neil Kaplan, Pen Densham e John Watson della Trilogy Entertainment saranno i produttori. "Monster" è un thriller psicologico che racconta la storia di un giovane dottore (Kenzo Tenma) che A Düsseldorf, Germania Ovest, nel 1986 salva la vita di un bambino, scoprendo poco tempo dopo che la vita che ha salvato è quella di un brillante killer...

    notizia 15:19, 8 Aprile 2005

    Film su Monster?!

    Citando direttamente Cineplus:[I]"Monster" di Naoki UrasawaL'agenzia Reuters ha reso noto che la Newline Cinema ha acquisito i diritti di adattamento cinematografico per il best seller manga "Monster" di Naoki Urasawa, forte di vendite sui 25 milioni di copie in patria, e con un buon seguito anche oltreoceanoIl produttore esecutivo del progetto resta comunque l'editore del manga, la giapponese Shogakukan.[/I]