Moriarty the Patriot diventerà un anime! Annunciata la trasposizione alla Jump Festa

Moriarty the Patriot diventerà un anime! Annunciata la trasposizione alla Jump Festa
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La rivista Jump SQ, mensile a target shonen di casa Shueisha, soffre spesso il confronto con la "sorella maggiore" Weekly Shonen Jump, casa di manga eccezionali come ONE PIECE, Naruto, Bleach e tanti altri. Tuttavia, la line-up dell'SQ ha titoli di valore che spesso vengono trasposti in anime, come successo recentemente a Moriarty the Patriot.

La rivista aveva rivelato il 2 dicembre, data di uscita di Jump SQ 01-2020, che a gennaio avremmo avuto copertina e pagine a colori per ben due serie, Kemono Jihen e Moriarty the Patriot, a causa di un annuncio importante. In occasione della Jump Festa 2020 è stata confermata la notizia: Moriarty the Patriot diventerà un anime. Le notizie in merito non sono ancora trapelate, e probabilmente arriveranno su Jump SQ nei prossimi mesi. Il manga affianca quindi l'annuncio di Kemono Jihen, avvenuto con le stesse modalità.

Moriarty the Patriot è conosciuto in Giappone col titolo Yuukoku no Moriarty. Disegnato da Hikaru Miyoshi (Psycho-Pass) e scritto da Ryosuke Takeuchi (All You Need is Kill, St&rs), è in corso di pubblicazione su Jump SQ dal 4 agosto 2016 e con 10 tankobon all'attivo. In Italia il manga è distribuito da Planet Manga che pubblicherà il nono volume nel mese di febbraio 2020.