Mostri raccapriccianti in Castlevania 3. Il demone dagli occhi di mosca è uno di questi

Mostri raccapriccianti in Castlevania 3. Il demone dagli occhi di mosca è uno di questi
di

Negli ultime settimane, ed è più che normale, si è parlato moltissimo della terza stagione uscita su Netflix di Castlevania, una stagione che ha saputo, ancora una volta, rapire gli appassionati e guidarli puntata dopo puntata fino al finale. Castlevania 3 ha inserito nuovi personaggi che hanno arricchito ancor di più il prodotto già molto valido.

Alcuni di questi sono stati apprezzati tantissimo dal pubblico e tra tutti è stato il viaggiatore del tempo Saint Germain a portare una nuova ventata di aria fresca a una stagione che lo ha visto protagonista assoluto, nello svolgimento quanto, e soprattutto, nel finale. Il quale, attenzione spoiler, lo ha visto sacrificare sé stesso, imprigionarsi all'inferno per richiudere la porta che stava riversando sulla terra mostri e demoni di tutti i tipi e forme.

Ed è proprio questo uno dei punti che ha caratterizzato l'intera terza stagione, la quantità di creature raccapriccianti e mostri macabri, alcuni dei quali con un passato del tutto inaspettato. Questo, ad esempio, è stato il caso del "demone dagli occhi di mosca", demone richiamato sulla terra da Isaac, braccio destro del defunto Dracula, il Devil Forgemaster capace di creare e plasmare creature infernali da portare sulla terra.

È proprio lui che dopo la morte del suo padrone decide di dare inizio a una vera e proprio crociata contro l'umanità che disprezza a causa del passato infelice, a causa dei maltrattamenti subiti da uomini crudeli. Infatti nella sua vita Isaac incontra gente spregevole ma anche gente buona e tutte queste esperienze plasmano la sua visione delle cose e lo portano sulla strada che sta intraprendendo. Ed è qui che decide di richiamare dall'inferno il particolare "demone dagli occhi di mosca", un demone capace di parlare e dal quale Isaac vuole ascoltare la storia per capire come agire.

Allora il demone mette al corrente l'uomo, quanto gli spettatori, di essere stato in vita un filosofo di Atene, nel periodo Greco. Un uomo che ha perseguito le sue credenze, credenze che alla fine lo hanno portato dritto all'inferno. Ed è proprio mentre camminava tra le lingue di fuoco che Isaac lo ha richiamato sulla terra, dandogli una seconda possibilità.

Per te qual è stato il mostro più raccapricciante e magari dal passato più sorprendente di questa terza stagione? Faccelo sapere qui sotto.

Un cosplay di Castlevania fa capire perché Sypha è così apprezzata.