INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    notizia 18.01, 15 Giugno 2010

    Full Metal Alchemist: Brotherhood, il doppio appuntamento anche per luglio

    Il ciclo del martedi sera dell' emittente muscicale MTV dedicato all' animazione giapponese "Anime Night", proseguirà seppur con un solo anime in palinsesto. Infatti direttamente dal forum ufficiale del canale arriva l' ufficialità che Full Metal Alchemist: Brotherhood, la serie animata remake più vicina nell' adattamento al manga originale di Hiromu Arakawa (pubblicato in Italia da Planet Manga, Panini Comics) godrà della trasmissione di due episodi anche in tutto il mese di luglio.

    notizia 16.28, 10 Maggio 2010

    Il ciclo Anime Night si rinnova: in autunno arriva Inuyasha - The Final Act ed altre sorprese!

    A tutti i fan italiani di animazione giapponese! Il prossimo autunno arriverà l' ultimissima stagione di Inuyasha intitolata Inuyasha - The Final Act in televisione su MTV per il ciclo Anime Night. Vedremo cosi finalmente l' ultimo imperdibile capitolo della lotta contro il demone Naraku iniziata da Inuyasha, Kagome, Sango, Miroku, Shippo e Kirara.

    notizia 17.15, 25 Marzo 2010

    Anime Night: doppio appuntamento per Full Metal Alchemist: Brotherhood

    Dal forum ufficiale dell' emittente musicale MTV, che da 10 anni a questa parte trasmette il ciclo settimanale Anime Night, uno spazio in prima serata dedicato esclusivamente all' animazione giapponese con titoli di alto livello e qualità, arriva l' annuncio che Full Metal Alchemist: Brotherhood, il remake animato e ispirato all' omonimo manga di Hiromu Arakawa, pubblicato nel nostro paese nella testata Planet Manga della casa editrice modenese Panini Comics, godrà di un doppio appuntamento!

    notizia 18.00, 2 Febbraio 2010

    MTV, l' Anime Night si accorcia: arrivano i Boondocks

    Niente anime inediti per la stagione dell' Anime Night 2009/2010, il ciclo di anime giapponesi del martedi dell' emittente musicale MTV. Dal 23 febbraio arrivano, dalle ore 22.00 i Boondocks, dissacrante serie americana ma con stampo orientale, perchè animata dallo studio di animazione giapponese Madhouse e da quello coreano JM Animation, già conosciuti per anime ad alto livello. Quindi ciclo anime più corto ma soprattutto nessun nuovo prodotto, ad eccezione di Full Metal Alchemist - Brotherhood

    notizia 17.15, 3 Dicembre 2009

    Episodio replicato di Full Metal Alchemist: Brotherhood, scuse nel forum di MTV

    Un breve comunicato è apparso nel forum di MTV e riguarda un errore di trasmissione all' interno dell' Anime Night dello scorso 1° dicembre: è stato infatti, replicato per sbaglio, il settimo episodio di Full Metal Alchemist - Brotherhood, già trasmesso la settimana precedente, invece dell' ottavo episodio inedito, mentre gli altri due anime, Black Lagoon e Death Note, sono stati trasmessi normalmente e rispettivamente con l' 8° e il 15-16° episodio (Death Note va in onda con due episodi a settimana)

    notizia 17.01, 12 Ottobre 2009

    MTV Anime Night 2009/2010 al via dal 13 ottobre

    Ci siamo: domani 13 ottobre 2009 dalle ore 21 nell' emittente muscicale MTV ritorna il consueto spazio dedicato all' animazione giapponese di qualità nel ciclo Anime Night! Il primo appuntamento, di cui abbiamo parlato in una news precedente, è il remake animato ispirato al manga di Hiromu Arakawa intitolato Full Metal Alchemist: Brotherhood, doppiato in italiano (è disponibile anche sul sito in streaming ma con sottotitoli), poi a seguire Black Lagoon e Death Note.

    notizia 17.24, 4 Giugno 2009

    Anime Night di MTV: variazioni di orario in vista della fine delle serie

    Dal forum ANIMEFUN via forum ufficiale di MTV ecco arrivare novità sui prossimi orari dell' Anime Night, il ciclo dedicato agli anime giapponesi in onda ogni martedi sera dalle 21 alle 22.30: sembra che come l' anno scorso, l' appuntamento made in Japan stia per andare in vacanza, ma tuttavia sembra non esserci l' ufficialità a riguardo.

    notizia 16.39, 18 Maggio 2009

    Full Metal Alchemist: Brotherhood in esclusiva sul sito MTV.IT!

    Esclusiva e succosissima anteprima sul sito dell' emittente musicale MTV: la nuova serie ispirata al manga di Hiromu Arakawa, Full Metal Alchemist, dal titolo Full Metal Alchemist: Brotherhood sarà diffusa on-line in streaming in contemporanea con il Giappone qui in Italia! Non solo, sempre sul sito MTV potete vedere i primi episodi dell' anime Time of Eve.

    notizia 21.03, 27 Aprile 2009

    MTV: il 1° maggio arriva Lovely Complex!

    Sull' emittente televisiva musicale MTV sta per arrivare, in un appuntamento unico, un anime ispirato ad un famoso manga arrivato anche da noi in Italia, grazie alla Panini Comics: Lovely Complex!Un appuntamento unico e imperdibile il 1° maggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00! Due episodi dell' anime acquisito dalla casa editrice bolognese Dynit e che potremo presto vedere in dvd. Ma nel frattempo gustiamoci la succosa ed esclusiva anteprima all' interno del ciclo "Super Friday"

    notizia 20.05, 17 Aprile 2009

    MTV: nuovi orari per le repliche dell' Anime Night

    Dal sito ufficiale dell' emittente musicale MTV, arrivano notizie riguardo variazioni di orario per le repliche dei cartoni animati che vengono trasmessi all' interno del ciclo del martedi sera Anime Night.

    notizia 17.16, 5 Febbraio 2009

    Michiko e Hatchin: focus on della nuova serie anime in arrivo da MTV

    Fari puntati sulla nuovissima serie animata giapponese "Michiko e Hatchin" che sarà pubblicata prossimamente in dvd da DynIt ma che fra pochi giorni debutterà nel consueto ciclo del martedi "Anime Night" che l' emittente televisiva musicale MTV ha ormai nel suo palinsesto da ben dieci anni.

    notizia 20.32, 18 Dicembre 2008

    Cambiamenti palinsesto anime MTV per il Natale

    MTV ha annunciato, tramite un comunicato, alcuni cambiamenti che interesseranno il suo palinsesto degli anime, variazioni che sicuramente faranno felici i fan italiani di animazione giapponese.

    notizia 16.14, 11 Dicembre 2008

    Anche MTV distribuisce anime on-line

    E' notizia proprio di oggi che MTV, l' emittente musicale che oltre a trasmettere video, concerti e programmi dedicati alla musica manda in onda da almeno dieci anni anche anime, dal 16 dicembre distribuirà un anime on-line in streaming on demand nel suo sito ufficiale. Il titolo di questo anime è Time of Eve ed è composto da 6 episodi della durata di 15 minuti ciascuno e questa iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Dybex e Direction Inc. Di seguito il comunicato ufficiale.

    notizia 18.11, 14 Novembre 2008

    MOIGE: Maglia nera per MTV

    Su un articolo apparso nel sito di Digital Sat Magazine ecco arrivare l' ammonimento di una delle associazioni dei genitori che rappresentano l' incubo delle emittenti televisive, il MOIGE, nei confronti di MTV, la rete musicale più famosa tra noi giovani, ma che non si limita alla sola musica ma trasmette anche film, telefilm e anime. L' ammonimento e la cosiddetta maglia nera è stata messa ad MTV per una serie televisiva giudicata di pessimo gusto da questa associazione, vediamo i dettagli.

    notizia 17.12, 15 Ottobre 2008

    Ufficiale: l' Anime Night dal 28 ottobre con tre stupendi titoli

    Finalmente dopo la probabile chiusura dello spazio serale del martedi dedicato all' animazione giapponese sull' emittente musicale MTV che sembrava definitiva (che poi si è scoperto che riguardava solo il periodo estivo) ritorna questo consueto spazio con tre nuovissimi anime in prima visione assoluta. Si inizia con Nabari, che andrà in onda alle 21.00 e rappresenta una novità del catalogo dvd Dynit (di cui in questi giorni ha presentato persino un trailer) per poi proseguire sempre con una novità della casa editrice bolognese e molto attesa dai fan dal titolo Full Metal Panic - Second Raid (in anteprima anche al Lucca Comics) in onda alle 21.30 per poi finire alle 22.00 con il pezzo forte della nuova stagione animata dell' Anime Night, quel Death Note ispirato all' omonimo manga pubblicato da Panini Comics, che pubblica in questo periodo persino la serie animata in dvd con il marchio Panini Video. Tre stupendi titoli per una serata anime DOC!

    notizia 21.00, 19 Marzo 2008

    Novità nel palinsesto di MTV

    L'assetto Anime di MTV si rinnova.... Da martedì 25 marzo andrà in onda - ogni martedì alle ore 22 - Najica Blitz Tactics. Con replica ogni venerdì alle 23.30Oltre a Najica, il martedì sera andranno in onda:Gintama alle 21Full Metal Panic alle 21.30Inoltre, ogni sabato MTV trasmetterà:Black Lagoon alle 14Neon Genesis Evangelion alle 14.30Gintama (repliche) alle 15A seguire una breve sinossi di Najica Blitz Tactics: