Muore Federico Nardo, il disegnatore di Nando&Caruso e Monster Allergy ci lascia a 44 anni

Muore Federico Nardo, il disegnatore di Nando&Caruso e Monster Allergy ci lascia a 44 anni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Federico Nardo, disegnatore autodidatta dal grande talento, ci ha lasciato all'età di 44 anni, in seguito ad un improvviso malore. A ricordarlo, diffondendo anche la notizia, è stata ReNoir Comics, per la quale Nardo ha lavorato sin dagli albori a diverse serie, tra cui Monster Allergy, curando anche i disegni del sequel Monster Allergy Evolution.

La piccola casa editrice fondata a Milano nel 2006 ha condiviso su Facebook il toccante messaggio che potete trovare in calce alla notizia, ricordando prima di tutto la persona dietro a quei fantastici e simpatici disegni. L'art director di ReNoir, Giovanni Ferrario ha tenuto anche a sottolineare quanto Federico Nardo fosse professionale, sempre pronto ad aiutare gli altri e a continuare con passione il lavoro che l'ha portato a collaborare anche con Red Whale, Sergio Bonelli Editore, con la francese Glénat e anche con Marvel Italia per la serie Young Doctor Strange, una storia originale che ha donato una prospettiva differente allo Stregone Supremo di casa Marvel.

Il suo talento, così come la capacità di rendere sapientemente le azioni dei personaggi e le loro espressioni, sono i tratti distintivi dell'incredibile lavoro svolto da Nardo sin dal suo debutto con l'esilarante Nando&Caruso Cacciatori di Draghi, e che come sottolinea lo staff di ReNoir nella seconda parte del messaggio, verranno ricordati dai moltissimi lettori che da anni seguivano le sue opere.

Quanto è interessante?
3

Altri contenuti per Monster Allergy