My Dress-Up Darling: un cosplay di Marin Kitagawa sorridente e solare

My Dress-Up Darling: un cosplay di Marin Kitagawa sorridente e solare
di

Le gal ormai sono un elemento fondante della cultura giapponese. La loro presenza è sempre più vasta nel mondo di manga e anime, e non mancano mai personaggi che si ispirano a tutte queste sfaccettature della subcultura nipponica. Tante sono le protagoniste di questo genere, con My Dress-Up Darling che ne ha presentata una nuova.

Il manga seinen sui cosplay scritto e disegnato da Shinichi Fukuda ha come protagonista Marin Kitagawa, una ragazza appassionata di questo mondo di travestimenti. La ragazza è una gal molto simpatica e allegra, estroversa e quindi completamente opposta al carattere dell'altro protagonista, Wakana Gojo. Marin riuscirà comunque a conquistarlo e a diventarne complice, lanciando una fruttuosa collaborazione che permette alla ragazza di interpretare i suoi personaggi preferiti senza problemi.

L'anime di My Dress-Up Darling sta superando Demon Slayer e Attack on Titan in alcune classifiche fatte dai fan; ciò non poteva poi avere ripercussioni anche nella generazione di cosplay, con Marin Kitagawa che sta letteralmente conquistando tutti gli account social di varie modelle, amatoriali e professioniste.

Dal Giappone all'Europa e USA, passando anche per la Cina: la cosplayer Sulfur presenta la sua vivace Marin Kitagawa in questo cosplay solare mentre indossa gli abiti da studentessa.