My Dress-Up Darling: la stratoferica crescita del manga in un semplice grafico

My Dress-Up Darling: la stratoferica crescita del manga in un semplice grafico
di

Pubblicata a partire da gennaio 2019 sulla rivista Young Gangan di Square Enix, la serie My Dress-Up Darling ha fatto molto parlare di sé, ma è stata l'uscita della trasposizione animata ad opera di CloverWorks a determinare lo straordinario successo e l'incredibile popolarità della storia di Wakana Gojo e Marin Kitagawa.

I 12 episodi pubblicati su Crunchyroll hanno riscosso un'accoglienza travolgente, portando molti spettatori appassionati a recuperare anche il manga scritto e disegnato da Shinichi Fukuda, facendo aumentare a dismisura la richiesta. Per comprendere meglio il fenomeno che è ormai diventato My Dress-Up Darling la famosa holding giapponese Oricon ha realizzato il semplice, e sorpendente, grafico che potete vedere in calce alla notizia.

Una crescita lenta ma costante, che aveva raggiunto il picco di quasi 150mila copie vendute del sesto volume, è stata praticamente raddoppiata dopo l'uscita del primo episodio. Come avevamo già segnalato, le copie in circolazione sono raddoppiate tra la pubblicazione dell'ottavo volume e il nono, periodo nel quale è andato in onda l'anime. A rendere impressionante il successo è tuttavia la quantità di volumi richiesta nella prima settimana nell'ultimo dato riportato, riguardante il volume 9, che supera da sola la quasi totalità delle copie in circolazione dei volumi precedenti.

Diteci cosa ne pensate di questa impressionante crescita della serie nei commenti. Per finire vi lasciamo alla nostra recensione dell'anime di My Dress-Up Darling.

Quanto è interessante?
3