My Hero Academia 264: l'inevitabile crollo emotivo di Twice

My Hero Academia 264: l'inevitabile crollo emotivo di Twice
di

L'arco narrativo dell'opera di Horikoshi incentrato sulla League of Villain, My Villain Academia, si è occupato di sviscerare più a fondo i membri della banda di Shigaraki, rivelandone i tragici scorsi e le sfumature caratteriali.

Il personaggio che è stato maggiormente approfondito, e a conti fatti ha rivestito un ruolo da protagonista assoluto nell'economia della saga, è stato senza dubbio Shigaraki Tomura. Ma oltre a lui, anche Twice ha stimolato il coinvolgimento dei lettori, abbandonando la sua piatta caratterizzazione e rivelandosi decisamente più interessante di come era stato presentato precedentemente.

Twice ha una personalità fortemente emotiva e un equilibrio psicologico molto labile, e lo dimostra ancora una volta nel capitolo 264, dove in seguito al "tradimento" da parte di Hawks accusa un vero e proprio crollo mentale.

Il fatto di aver messo a repentaglio la copertura dell'Esercito di Liberazione, a causa della sua ingenuità, lo porta alla follia. Non è la prima volta, infatti, che il villian delude i suoi compagni; è già successo durante la saga di Overhaul, e in quel caso a rimetterci fu la vita di Magne, e ora ha esposto un intero esercito a una possibile sconfitta.

Gli eroi sono penetrati nella magione dei villain cogliendoli alla sprovvista, e per ora l'esito dello scontro sembra pendere a loro favore. Tutto sembra andare troppo liscio nella loro sortita, ci aspettiamo quindi - nei prossimi capitoli - un colpo di scena da parte dell'autore capace di invertire l'andamento della battaglia.

Hawks si schiera, nel capitolo 264 di My Hero Academia è stata svelata la sua natura. Prime immagini e spoiler dal capitolo 256 di My Hero Academia: la battaglia prosegue.