My Hero Academia 272: la rabbia fa crescere Deku, mostrato un nuovo power up

My Hero Academia 272: la rabbia fa crescere Deku, mostrato un nuovo power up
di

Il capitolo 272 di My Hero Academia ha lasciato i fan a bocca aperta, e non è difficile capirne il motivo. Tra risvegli, distruzione e caos molti lettori potrebbero però aver tralasciato un importante dettaglio presente nell'ultima pagina del capitolo, inerente alla spaventosa crescita del potere di Izuku Midoriya.

Il capitolo 272 mostra principalmente la fuga degli eroi, disperati per riuscire a mettersi in salvo dalla furia del "nuovo" Tomura Shigaraki. Il leader dell'Unione dei Villain fa immediatamente due vittime importanti, e il destino di alcuni Pro Heroes come Endeavor e Mirko è tutt'ora avvolto nell'ombra.

Deku, spaventato e sorpreso dalla forza del suo avversario, si impegna per coprire la fuga insieme agli altri studenti della 1-A, ma la forza del Quirk Decadimento del Tomura Shigaraki Plus Ultra è davvero inarrestabile. Deku però non vuole rimanere con le mani in mano e prova, con gli occhi iniettati di rabbia, a rallentare gli effetti dell'abilità di Shigaraki colpendo le macerie con i suoi calci.

Nell'ultima pagina il protagonista attiva il One for All al 45%, colpendo i detriti con il fortissimo St. Louis Smash da lui inventato. Le gambe dell'aspirante eroe rimangono intatte, e di conseguenza viene rivelato che Izuku ha più che raddoppiato la sua forza, passando dal 20% di pochi mesi prima al 45%.

E voi cosa ne pensate? Midroiya è pronto per affrontare la sua nemesi? Fatecelo sapere con un commento! Nel caso in cui non l'aveste ancora fatto invece, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro breve approfondimento sull'imminente scontro tra Deku e Shigaraki.

Quanto è interessante?
3