My Hero Academia 289 tra paure e folli dichiarazioni d'amore, cosa prova davvero Uraraka?

My Hero Academia 289 tra paure e folli dichiarazioni d'amore, cosa prova davvero Uraraka?
di

Il capitolo 289 di My Hero Academia ha messo brevemente da parte lo scontro tra Deku e la sua nemesi per focalizzarsi su altri due personaggi, un'antagonista e l'aspirante eroina Ochaco Uraraka. Più che lo scontro, però, a stupire è stata una domanda posta dall'avversaria di Uraraka, che le ha domandato quali sentimenti questa provi per Izuku Midoriya.

Facciamo un passo indietro. Nel capitolo 288 di My Hero Academia ha preso il via lo scontro tra Uraraka e Himiko Toga, ancora sotto shock dopo la morte di Twice. La ragazza ha approfittato del suo Quirk per attirare l'eroina in una casa abbandonata, cercando poi di ferirla e chiedendole spiegazioni riguardanti la morte dell'amico e il ruolo stesso degli eroi.

Durante la battaglia, Toga rivela a Ochaco di aver ucciso una persona dopo aver assunto le sue sembianze, confermando quindi di aver scoperto che il suo Quirk le permette di utilizzare l'abilità delle persone che ama. Toga confessa il suo amore per Uraraka, Tsuyu Asui e Izuku Midoriya, e dopo aver sottratto alla ragazza il portachiavi di All Might donatole da Deku, le rivela anche di essere a conoscenza del suo segreto.

Secondo Toga, Uraraka è innamorata di Deku tanto quanto lei, e prima di fuggire esprime il suo disappunto per non essere riuscita a parlare più approfonditamente dei loro sentimenti per il ragazzo. Uraraka dal canto suo non risponde apertamente alla villain, ma si limita ad attaccarla per recuperare il ciondolo.

A differenza di quanto visto nella Saga del ritiro nei boschi, Uraraka sembra aver accettato i suoi sentimenti per Deku, e chissà che una volta conclusosi lo scontro con Shigaraki la ragazza non trovi il coraggio di confessare il proprio amore. In tutti i casi un ritorno alla normalità sembra essere decisamente distante, specie considerando che Gigantomachia e gli altri villain sono ormai pronti a spazzare via gli eroi una volta per tutte.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento! Noi intanto vi ricordiamo che My Hero Academia tornerà con un nuovo capitolo domenica prossime alle 17:00.

Quanto è interessante?
3