My Hero Academia 293: l'ennesima minaccia di Dabi mette in grave pericolo un Hero

My Hero Academia 293: l'ennesima minaccia di Dabi mette in grave pericolo un Hero
di

Gli eventi degli ultimi capitoli di My Hero Academia hanno portato a sviluppi drammatici del già devastante scontro tra Midoriya, Endeavor e Shigaraki. Con l'arrivo sul campo di battaglia di Dabi, e le sue rivelazioni, la Hero Society si trova attualmente in un momento delicato, ma continua a resistere ai duri attacchi dell'Unione dei Villain.

Nonostante sia tornato Best Jeanist, e nello scorso capitolo i lettori siano stati sorpresi dal ritorno di Mirio Togata, Lemillion, che grazie ad Eri è riusciuto ad ottenere nuovamente le capacità del suo Quirk Permeazione, i tremendi e diretti attacchi di Dabi, e di Gigantomachia, stanno mettendo a dura prova la resistenza degli Heroes, che si trovano momentaneamente privati della partecipazione di Endeavor.

Mentre Shoto ha immediatamente reagito alle parole di Dabi, che si è rivelato essere suo fratello maggiore, Toya Todoroki, e primogenito di Endeavor, il Numero 1 è rimasto paralizzato. Vedendo lo sguardo sconvolto del padre, Dabi, un esperimento fallito, minaccia di uccidere Shoto, considerato invece il perfetto risultato delle ambizioni del Pro Hero. In una spettacolare tavola, interamente dedicata a Dabi, questi afferma: "Shoto! Una volta che il mio fuoco ti ridurrà in cenere, mi domando, che faccia farà papà?!" Ancora una volta quindi il Villain ha sottolineato il suo vero obiettivo: distruggere l'intera famiglia Todoroki.

Fortunatamente Deku riesce ad utilizzare Blackwhip al momento giusto, ma Horikoshi ha posto le basi per quello che probabilmente sarà uno degli scontri più intensi che vedremo nel futuro della serie. Ricordiamo che manca poco all'uscita del capitolo 294, e vi lasciamo alla nuova copertina del manga, che anticipa un cambiamento per Aizawa.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1