My Hero Academia 3: Funanimation ci porta dietro le quinte, alla scoperta del doppiaggio

di

In un panorama in cui i fan si trovano in contrasto sul rapporto tra doppiaggio e lingua originale, è indubbio che Funanimation stia svolgendo un gran lavoro con la localizzazione in simulcast di alcuni dei suoi prodotti di punta come la terza stagione anime di vMy Hero Academia. Siete curiosi di viaggiare dietro le quinte del doppiaggio americano?

Un utente su Reddit ha infatti pubblicato un video rilasciato da Funanimation, in cui la compagnia americana propone una sessione di doppiaggio dietro le quinte di uno degli ultimi episodi della Stagione 3 di My Hero Academia.

In particolare, come potete ammirare nella clip presente in calce, si tratta dell'epico scontro tra All Might e All For One, l'arci nemesi dell'Eroe professionista numero uno nonché il vero leader dell'Unione dei Villain, che ha rapito Katsuki Bakugo durante il Ritiro nei Boschi dando vita all'arco di Hideout Raid e alla relativa missione per salvare Kacchan.

In particolare il video ci mostra Christopher Sabat e John Swasey, rispettivamente i doppiatori americani di All Might e All For One, mentre prestano le loro voci nel corso di uno degli episodi più spettacolari ed emozionanti di tutto l'adattamento animato del manga di Kohei Horikoshi a cura dello staff di Studio Bones.

A voi è piaciuto il duello tra i due arci-rivali?