My Hero Academia 3, tra tensione e scintille l'epico scontro di Midoriya e Bakugo  

My Hero Academia 3, tra tensione e scintille l'epico scontro di Midoriya e Bakugo   
di

L'ultimo episodio del terzo capitolo della serie animata My Hero Academia, tratta dall'omonimo manga di Kohei Horikoshi, ha finalmente mostrato la tanto attesa rivincita tra Midoriya e Bakugo.

Finalmente l'arco narrativo di My Hero Academia, incentrato sull'Esame di Licenza, è finito, lasciando lo spazio alla tensione legata ad uno degli scontri più desiderati. I due giovani eroi hanno ancora molto da imparare e questo scontro è servito loro per liberarsi di tutti i sentimenti che sino a quel momento avevano represso.

Grazie a ciò, abbiamo potuto assistere ad una dimostrazione del talento di Midoriya e soprattutto testare il livello raggiunto dai due sfidanti, ora più forti e maturi di prima.

Probabilmente di fronte a questa scena l’annuncio di un possibile vincitore passa in un secondo piano rispetto ai sentimenti che i due ragazzi vogliono trasmettere l'un l'altro.

Le emozioni del nostro eroe alla fine hanno preso il sopravvento su di lui, dopo aver ceduto alla richiesta di Bakugo. L’abilità e la forza fisica di Midoriya sono nettamente migliorate, il suo corpo si è rafforzato e i suoi colpi sono visibilmente più efficaci tanto da rivelare un Full Cowling più letale rispetto a quelli precedenti.

Uno style esplosivo, non c’è da aggiungere altro. La velocità con cui i due sfidanti si muovono e assestano i colpi all'avversario è impressionante. Midoriya è certamente cresciuto durante questa serie, i suoi pugni son più efficaci, anche se predilige ancora l’uso dei calci.

Questa puntata è riuscita a fondere scene di combattimento e l‘abilità cinematografica d’azione, il risultato è stato eccellente! Inquadrature d’effetto, che hanno saputo rendere onore alle capacità di Midoriya - come nel momento in cui Bakugo cerca di schivare appena in tempo uno dei poderosi calci del suo sfidante -. La motivazione che ha portato a questo scontro e la tenacia dei due giovani eroi sono stati resi egregiamente mescolando combattimento e la giusta dose di emozione.

Questa puntata è riuscita fino all'ultimo a lasciare con il fiato sospeso. Voi che ne pensate di questo ultimo episodio? Ha emozionato anche voi? Midoriya ha ancora parecchia strada davanti, ma riuscirà di sicuro a raggiungere la meta.

My Hero Academia nasce come manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi e pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La serie è stata raccolta in 19 volumi fino ad ora, ed è stata concessa in licenza da Viz Media per una versione in lingua inglese dal 2015. Nel 2016 My Hero Academia è stato adattato ad anime grazie allo studio Bones. Al momento la serie animata si compone di tre stagioni, attualmente ancora in corso.