My Hero Academia 317 e la domanda su All for One: in arrivo un assalto mediatico?

My Hero Academia 317 e la domanda su All for One: in arrivo un assalto mediatico?
di

Con la guerra dello scorso arco narrativo, gli squilibri hanno portato a un mutamento profondo nella società di My Hero Academia, riportando alla mente tempi ormai dimenticati.

Il ritorno di All for One nel corpo di Tomura Shigaraki ha messo di nuovo la società con le spalle al muro, dando inizio a un'era di terrore e morte. Le città sono messe a dura prova dai villain evasi dalle prigioni e solo pochi eroi resistono ancora, e tra questi c'è anche Deku. Il protagonista, dopo aver battuto Lady Nagant, è caduto nella trappola di All for One.

Insieme agli altri eroi però l'abbiamo visto ancora vivo nel capitolo 317 di My Hero Academia, dove i professionisti si sono fatti però diverse domande sull'atteggiamento del loro nemico. Infatti per Mount Lady è strano che All for One non abbia ancora rivelato la vera identità di Deku e del One for All. Tuttavia, sembra che per ora al nemico non convenga dato che un'informazione del genere resa pubblica obbligherebbe la comunità a proteggere Midoriya, impedendo al super villain di portarlo via facilmente.

Inoltre, sembra che All for One non possa ancora occuparsi di lui, e in aggiunta gli eroi hanno bisogno che Deku si muova e ottenga informazioni sul loro nemico che altrimenti difficilmente arriverà allo scoperto. Di conseguenza sembra che per il super villain non convenga ancora che le informazioni su Deku diventino pubbliche, ritardando così un attacco mediatico al protagonista di My Hero Academia. Una situazione bloccata quindi da entrambe le parti e che necessiterà un errore da una delle due fazioni per sbloccarsi.