1
Recensione Anime
Kaguya-sama Love is War 3 Recensione: la stagione più accattivante
9.3

In seguito ad un periodo tormentato ma senza grandi minacce, Kohei Horikoshi ha riacceso l’atto conclusivo di My Hero Academia con una delle battaglie più intense e importanti dell’intera opera, ripresa nel capitolo 332, che potete leggere sul sito e sull’applicazione Manga Plus.
Un rapido flashback ci riporta ai giorni di Star & Stripe all'accademia militare, dove era considerata una bestia, un mostro incredibilmente potente e pericoloso dai compagni, che non avevano nemmeno il coraggio di dirglielo direttamente. La scena torna poi nel presente, al violento e spettacolare scontro che l'eroina sta avendo con Tomura Shigaraki, o almeno una nuova e più pericolosa versione del Villain.
Elaborando una strategia precisa al secondo, grazie all’aiuto della sua squadra di piloti, e al gigantesco avatar, Star & Stripe riesce a ridirezionare Tiamat, l’attacco missilistico diretto al nemico, per poi scagliare un colpo impressionante, lo State-of-the-art Hypersonic Intercontinental Cruise Punch che causa un’onda d’urto incredibile. Nonostante l'attacco, probabilmente il più potente apparso finora nell’intera serie, questo nuovo Shigaraki riesce a sopravvivere, seppur con parti di pelle e carne interamente bruciati.
Sfruttando i poteri di Decadimento sul terreno infatti il Villain è stato in grado di nascondersi, e ora si sta dirigendo proprio verso la Pro Hero, rigenerandosi a vista d’occhio. Il capitolo si conclude con Shigaraki che afferra il volto di Star & Stripe, evidentemente indebolita dallo sforzo sovrumano fatto per ucciderlo. Per concludere vi lasciamo ai diversi riferimenti a Star Wars e Jojo apparsi nello scorso capitolo.
Altri contenuti per My Hero Academia (Manga)
Contenuti più Letti