My Hero Academia 368, è polemica per la cover page: invisibile e senza veli

My Hero Academia 368, è polemica per la cover page: invisibile e senza veli
di

L’arco narrativo finale di My Hero Academia sta generando non poche polemiche. Dopo il polverone sollevato dal My Hero Academia 364, è un capitolo che ufficialmente non è ancora uscito a destare le critiche della community. Scopriamo cosa sta succedendo sui social.

Gli spoiler di My Hero Academia 368 hanno rivelato in anteprima la cover page a colori del prossimo capitolo, in uscita il 2 ottobre su MangaPlus. L’immagine di copertina disegnata dall’autore Kohei Horikoshi ha fatto però allarme il fandom.

La cover di My Hero Academia capitolo 368 raffigura Invisible Girl, alias Toru Hagakure, in modo tutt’altro che invisibile. L’aspirante eroina della Classe 1-A è completamente nuda, coperta solo da alcuni nastri che censurano le parti intime.

Hagakure è uno dei personaggi più controversi dell’opera e per quasi la totalità della storia l’abbiamo vista solamente attraverso l’uniforme scolastico, oppure quando svolgeva l’attività da eroe con indosso due guanti. Ciò vuol dire che Invisible Girl non può indossare un costume da eroe, poiché altrimenti questo si noterebbe, e che dunque la ragazza è in realtà nuda.

La cover page conferma questa teoria e la scena del fandom si è rivoltata su Twitter. Alcuni utenti hanno addirittura ridisegnato la copertina raffigurando Toru con indosso dei vestiti.