My Hero Academia 4x24 piazza un record: è l'episodio più visto della serie

My Hero Academia 4x24 piazza un record: è l'episodio più visto della serie
di

My Hero Academia è uno dei franchise più popolari del momento nel Sol Levante. Se non bastasse il manga a confermarlo, dopo vendite sempre stellari, interviene l'anime a ricordarlo. Lo share delle stagioni finora mandate in onda di My Hero Academia hanno infatti sempre ottenuto valori alti.

Sembra però che con My Hero Academia 4x24 l'anime abbia toccato nuove vette. Su Videor.co.jp è stata infatti pubblicata la classifica settimanale degli show più seguiti e nella fascia anime rivediamo in top 10 My Hero Academia. Solitamente, gli episodi di My Hero Academia hanno uno share che si aggira intorno al 4,5%, simile a quello di ONE PIECE. L'episodio 24 è però arrivato allo share record di 6.0%, diventando l'episodio più visto della serie.

La classifica completa è la seguente:

  1. Sazae-san 11,4%
  2. Detective Conan 8,2%
  3. Chibi Maruko-chan 7,8%
  4. My Hero Academia 6,0%
  5. Doraemon 5,7%
  6. Crayon Shin-chan 5,3%
  7. ONE PIECE 5,0%
  8. Gegege no Kitaro 3,6%
  9. Anpanman 3,5%
  10. Healin' Good ♥ Pretty Cure 3,4%

My Hero Academia è quarto, dietro un trio di testa inscalfibile. Nonostante ciò, l'opera con Deku protagonista supera pietre miliari come Doreamon e Crayon Shin-chan. Oltre al finale di stagione prossimo, il picco di share potrebbe essere dovuto all'esordio tanto atteso di Hawks. Sembra quindi che My Hero Academia 5 esordirà in futuro con ottimi auspici.